Ricetta Sausalito Sandwich - La ricetta di Piccole Ricette
Sausalito Sandwich

Sausalito Sandwich

Cucina:

Ingredienti

Preparazione Sausalito Sandwich

Condividi

Questo panino arriva direttamente dalla California e più precisamente da Sausalito, una splendida cittadina che si trova nei pressi di San Francisco.

Per far si che la ricetta riesca bene, gli ingredienti devono essere molto freschi, pena poi ritrovarsi tra le mani un hamburger simil-McDonald’s.

Per prima cosa prepara l’hamburger: prendi la carne trita di manzo e realizza il classico hamburger di forma rotonda e appiattita (dovrà risultare alto circa 2 cm).

Fai cuocere l’hamburger su di una piastra rovente, girandolo quando si stacca da solo dalla superficie della piastra. Fallo poi cuocere anche dall’altro lato (non troppo, in modo che rimanga leggermente rosato all’interno) e un paio di minuti prima di toglierlo dalla piastra salalo, adagiaci sopra una fettina di pecorino, in modo che abbia il tempo di sciogliersi bene. Poi toglilo dalla piastra e mettilo su di un foglio di carta di alluminio a riposare per 2 o 3 minuti.

Nel frattempo taglia a metà il panino da hamburger e fai tostare leggermente i due lati interni sulla piastra calda.

A questo punto non ti resta che montare il Sausalito Sandwich: su una metà del panino spalma un filo di maionese e sull’altra la senape, poi aggiungi su una delle due metà la cipolla tagliata a rondelle sottili, una foglia di insalata, l’hamburger con il formaggio sciolto, una o due fette di pomodoro, qualche fettina un cetriolino sott’aceto tagliato a fettine, una spruzzata di ketchup e richiudi con l’altra metà del panino… e buon Sausalito!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Spiedini di pollo speziati
successivo
Frittata ai 6 gusti
  • 502 visualizzazioni
  • 30 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà difficile
  • 553 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 panino da hamburger
100 g di carne trita di manzo
1 foglia di insalata
1-2 fette sottili di pomodoro
1 fetta di pecorino
cipolla rossa q.b.
cetriolini sott'aceto q.b.
ketchup q.b.
maionese q.b.
senape q.b.
precedente
Spiedini di pollo speziati
successivo
Frittata ai 6 gusti