; ; Ricetta Semifreddo al torrone - La ricetta di Piccole Ricette
Semifreddo al torrone

Semifreddo al torrone

Extra:
  • Senza cottura
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Semifreddo al torrone

Condividi

Per prima cosa monta la panna in una terrina, sbatti i tuorli con lo zucchero e quando sono belli spumosi incorporali alla panna.

Taglia grossolanamente il torrone e distribuiscine una parte sul fondo di uno stampo da plumcake.

Ricopri il torrone con uno trato di crema e via così di seguito alternando uno strato di torrone e uno strato di crema, finchè non finisci tutto (o finchè non finisce lo stampo).

Tieni in frigo il semifreddo per almeno 4 ore. Al momento di servire se vuoi versa sopra alle fette di semifreddo una bella fonduta di cioccolato appena tiepida… è la morte sua!

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Pollo alle olive
successivo
Paté al prosciutto
  • 60 min
  • 6 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 650 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

750 ml di panna da montare
10 tuorli d'uovo
500 g di torrone morbido
400 g di zucchero a velo
precedente
Pollo alle olive
successivo
Paté al prosciutto