Ricetta Spadellata di manzo e peperoni - La ricetta di Piccole Ricette
Spadellata di manzo e peperoni

Spadellata di manzo e peperoni

Saporita e completa

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Spadellata di manzo e peperoni

Condividi

La Spadellata di manzo e peperoni è un secondo piatto saporito e semplice da preparare, perfetto anche da gustare ad esempio dentro un panino o in una piadina, magari accompagnandola alle tue salse preferite! 

Per preparare la Spadellata di manzo e peperoni, inizia tagliando a striscioline 400 g di controfiletto di manzo, poi occupati dei peperoni e della cipolla.

Dopo averli lavati e asciugati, monda i peperoni eliminando picciolo, i semini e i filamenti bianchi interni, poi riduci i tre peperoni a striscioline. A parte sbuccia la cipolla e tagliala a fettine spesse, poi fai scaldare due o tre cucchiai abbondanti di olio in una padella larga e capiente.

Personalmente trovo che la padella perfetta per cuocere questa spadellata sia questa https://amzn.to/2HoEd3H ossia una padella in ghisa spessa che, oltre a rilasciare il calore lentamente e in maniera omogenea, mantiene molto bene la temperatura.

Quando l’olio sarà ben caldo, metti a rosolare i peperoni, quindi lasciali cuocere fino a quando saranno cotti e dorati ma non troppo sfatti.

A questo punto aggiungi la cipolla rossa a fettine e prosegui la cottura per qualche minuto. Quando le verdure saranno cotte e rosolate, aggiustale di sale, toglile dalla padella e tienile in caldo.

Aggiungi un filo di olio nella padella e metti a rosolare la carne, lasciandola cuocere e rosolare per bene, dopodiché aggiustala di sale e rimetti le verdure in padella giusto il tempo che servirà a scaldarle bene.

Servi la tua Spadellata di manzo e peperoni magari assieme a delle piadine un po’ particolari, che puoi realizzare seguendo la ricetta://3792 Crescia sfogliata.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Bicchieri croccanti alla frutta
precedente
Bicchieri croccanti alla frutta
Riso vongole e zucca
successivo
Riso vongole e zucca
  • 45 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 599 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di controfiletto di manzo a fette
1 piccolo peperone rosso
1 piccolo peperone giallo
1 piccolo peperone verde
1 cipolla rossa
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Bicchieri croccanti alla frutta
precedente
Bicchieri croccanti alla frutta
Riso vongole e zucca
successivo
Riso vongole e zucca