Ricetta Spaghetti ai peperoni e manzo - La ricetta di Piccole Ricette
Spaghetti ai peperoni e manzo

Spaghetti ai peperoni e manzo

Diversi dal solito

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Spaghetti ai peperoni e manzo

Condividi

Questi Spaghetti ai peperoni e manzo sono un piatto saporito dalle note orientali, ma realizzato con i classici spaghetti. Nulla però ti vieterà di utilizzare degli spaghetti  o delle tagliatelle di soia o di riso.

Per preparare gli Spaghetti ai peperoni e manzo inizia mettendo in una ciotola 200 g di controfiletto di manzo a striscioline assieme a 5 cucchiai abbondanti di salsa di soia, 1 cucchiaino di miele di acacia, 1 pezzetto da 1 centimetro di zenzero tritato, il succo di mezzo lime, la scorza grattugiata di 1 lime e 1 spicchio di aglio tritato finemente, quindi mescola bene il tutto e copri la ciotola con la pellicola trasparente, quindi lascia riposare la carne in questa marinata per mezz’ora circa.

Nel frattempo occupati del peperone rosso: dopo averlo lavato, taglialo a falde eliminando il picciolo, i semini e i filamenti bianchi interni, quindi riducilo a striscioline.

Metti a rosolare il peperone a striscioline in una padella capiente, posta su fuoco vivace, assieme a un filo di olio di semi, fino a quando si sarà ammorbidito e sarà ben rosolato. Spegni il fuoco e tieni il peperone da parte.

Di solito per questo genere di preparazioni io utilizzo una Wok come questa https://amzn.to/37DK660 che è molto capiente e perfetta per questo genere di cottura.

Trascorso il tempo di riposo della carne, mettila a cuocere, assieme alla marinata, in una padella capiente con un filo di olio di oliva, tenendo il fuoco vivace. Non appena la carne sarà cotta e la salsina si sarà ristretta, aggiungi il peperone rosolato, mescola bene e tieni questo mix da parte, in caldo.

A parte fai cuocere 200 g di spaghetti in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione. Non appena saranno cotti, scolali e condiscili con il mix di carne e peperoni, poi servi i tuoi Spaghetti ai peperoni e manzo in tavola, guarnendoli con le foglie di 1 cipollotto verde a rondelle. Buon appetito!

Se vuoi, al posto degli spaghetti, puoi preparare in casa degli ottimi noodles, seguendo la ricetta://4297 Noodles fatti in casa.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Lonza alla salsa verde
precedente
Lonza alla salsa verde
Crostata cremosa alle pere
successivo
Crostata cremosa alle pere
  • 60 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 733 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

200 g di spaghetti
200 g di controfiletto di manzo a striscioline
1 peperone rosso
5 cucchiai abbondanti di salsa di soia
1 cucchiaino di miele di acacia
1 pezzetto da 1 centimetro di zenzero tritato
il succo di mezzo lime
la scorza grattugiata di 1 lime
1 spicchio di aglio tritato finemente
le foglie di 1 cipollotto verde a rondelle
olio di semi di mais q.b.
sale q.b.
Lonza alla salsa verde
precedente
Lonza alla salsa verde
Crostata cremosa alle pere
successivo
Crostata cremosa alle pere