Ricetta Spaghetti al pesto e patate - La ricetta di Piccole Ricette
Spaghetti al pesto e patate

Spaghetti al pesto e patate

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Spaghetti al pesto e patate

Condividi

Questa ricetta è pensata per chi è stanco dei soliti sughi confezionati e vuole preparare in poco tempo un piatto sano e sfizioso!

Prepara il pesto alla genovese in modo semplice e veloce tritando in un mixer il basilico assieme ai pinoli, l’aglio, un pizzico di sale, il parmigiano reggiano grattugiato e l’olio di oliva finchè non risulterà una crema densa e omogenea.

Pela e taglia la patata a cubetti di circa 2 cm e mettili in una pentola con acqua fredda salata, poi porta ad ebollizione e quando l’acqua comincia a bollire butta dentro anche gli spaghetti e falli cuocere per il tempo indicato sulla confezione.

Non appena la pasta con le patate sarà cotta, scolala e condiscila con il pesto, mescolando bene in modo da amalgamare il tutto. Alcuni dadini di patate si disferanno, formando così una salsina ancora più cremosa!

Servi gli spaghetti caldi guarnendoli con qualche fogliolina di basilico fresco e un filo di olio a crudo. Buon appetito!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Spiedini di pollo speziati
successivo
Frittata ai 6 gusti
  • 524 visualizzazioni
  • 20 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 560 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

160 g di spaghetti
1 mazzetto di basilico
4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
pinoli q.b.
50 ml di olio di oliva
1 spicchio di aglio
1 grossa patata
sale q.b.
precedente
Spiedini di pollo speziati
successivo
Frittata ai 6 gusti

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.