Ricetta Spaghetti di soia alle verdure - La ricetta di Piccole Ricette
Spaghetti di soia alle verdure

Spaghetti di soia alle verdure

Extra:
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Spaghetti di soia alle verdure

Condividi

Gli spaghetti di soia alla verdure sono un classico della cucina asiatica, molto delicato ed esotico, un primo piatto che conquisterà tutti!

Per prima cosa taglia i peperoni a dadini e con l’aiuto di una mandolina taglia a fettine sottili le zucchine e le carote.

Taglia finemente il porro e fallo rosolare delicatamente in una padella (ottimo sarebbe utilizzare un wok) con un filo di olio di oliva.

Unisci anche i peperoni, le punte di asparago, i cuori di carciofo e i funghi. Fai cuocere per circa 10 minuti finchè le verdure saranno cotte ma ancora sode e per ultimo aggiungi gli zucchini, le carote e i gamberetti, facendo cuocere ancora per un paio di minuti.

A questo punto aggiungi in padella un pizzico di sale, una spolverata di pepe e un goccio di salsa di soia, senza esagerare perchè è molto salata, mescola bene per amalgamare tutto e spegni il fuoco.

Ora prepara gli spaghetti: mettili in una pentola con abbondante acqua salata tiepida e poni su fuoco vivace; quando l’acqua inizia a bollire, scola gli spaghetti e versali direttamente nella padella con le verdure e i gamberi aggiungendo anche un goccio di acqua di cottura.

Fai saltare gli spaghetti per un minuto terminandone così la cottura e servili in tavola cospargendoli con un po’ di prezzemolo tritato.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Pollo alle olive
successivo
Paté al prosciutto
  • 606 visualizzazioni
  • 35 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 530 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

200 g di spaghetti di soia
250 g di gamberetti sgusciati
12 punte di asparagi
100 g di funghi (anche misti)
2 zucchine
1 peperone
1 carota
4 cuori di carciofo
1 porro
salsa di soia q.b.
olio di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Pollo alle olive
successivo
Paté al prosciutto

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.