Ricetta Spaghetti jambalaya - La ricetta di Piccole Ricette
Spaghetti jambalaya

Spaghetti jambalaya

Il primo piatto di ispirazione creola

Extra:
  • Economica

Ingredienti

Preparazione Spaghetti jambalaya

Condividi

Gli spaghetti Jambalaya sono un primo piatto saporito e ricco, che prende ispirazione da uno dei piatti più popolari della Louisiana, ossia uno stufato creolo di riso e carne, in cui è possibile trovare influenze spagnole, francesi e africane. Non preoccuparti però, perché questa ricetta non prevede ingredienti strani o irreperibili.

Per preparare gli spaghetti Jambalaya, inizia occupandoti delle due cosce di pollo, che vanno private della pelle e disossate. Una volta eliminato l’osso, riduci la carne a cubetti e tienila un momento da parte. Taglia 100 g di salsiccia piccante a pezzetti piccoli.

In una grande padella posta su fuoco basso fai scaldare un filo di olio di oliva e non appena sarà ben caldo metti a rosolare la carne di pollo a dadini e la salsiccia piccante a pezzetti fin quando avranno iniziato a prendere colore.

A questo punto aggiungi mezzo peperone verde a pezzi piccoli, mezza cipolla bianca tritata e 1 piccola costa di sedano a pezzetti, quindi prosegui la cottura per qualche minuto, fin quando le verdure saranno leggermente ammorbidite.

Aggiungi ora 1 spicchio di aglio tritato, mescola bene, poi unisci 400 g di pomodori pelati in scatola e schiacciali grossolanamente con una forchetta, quindi prosegui la cottura per 15-20 minuti, fin quando il sughetto sarà cotto e leggermente ristretto.

Verso fine cottura aggiusta di sale, poi metti a cuocere 320 g di spaghetti in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione e non appena saranno al dente, scolali e falli saltare in padella per un minuto a fuoco vivace assieme al sugo, aggiungendo anche 5 g di prezzemolo fresco tritato. Servi subito in tavola i tuoi Spaghetti jambalaya e buon appetito!

Per cuocere la pasta io di solito utilizzo questa https://amzn.to/2GIeD4A ossia una pentola cuocipasta dotata di cestello, che mi permette di scolare velocemente la pasta semplicemente estraendola dalla pentola con il colino apposito.

Se ti piacciono i piatti rivisitati in modo particolare, allora ti consiglio di provare anche la deliziosa ricetta://3321 Cotolette Cajun, veramente irresistibili!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Antipasto di patate e taleggio
precedente
Antipasto di patate e taleggio
Cheesecake nocciole e pistacchi
successivo
Cheesecake nocciole e pistacchi
  • 60 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 527 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

320 g di spaghetti
2 cosce di pollo
100 g di salsiccia piccante
1 spicchio di aglio tritato
mezza cipolla bianca tritata
1 piccola costa di sedano a pezzetti
mezzo peperone verde a pezzi piccoli
5 g di prezzemolo fresco tritato
400 g di pomodori pelati in scatola
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Antipasto di patate e taleggio
precedente
Antipasto di patate e taleggio
Cheesecake nocciole e pistacchi
successivo
Cheesecake nocciole e pistacchi