
Spicy Mayo
Perfetta per il sushi e non solo
Ingredienti
- 125 g di maionese
- 2-3 cucchiai di salsa Sriracha
- 1 cucchiaio di succo di lime o di limone
Preparazione Spicy Mayo
Chiunque sia stato in un ristorante giapponese di sicuro l’avrà già assaggiata o almeno letta nel menu. La Spicy Mayo è infatti una delle tipiche salse di condimento per molti piatti di sushi, ma anche per i gua bao, i tipici panini della cucina taiwanese, che possono essere farciti con pancetta, pollo o pesce fritto e altre mille bontà.
Per questa salsa, dovrai procurarti la salsa Sriracha, una salsa thailandese piccantissima, facilmente reperibile nei supermercati più forniti, nel reparto degli alimenti etnici. In alternativa, puoi anche acquistarla online, la più buona secondo me è questa https://amzn.to/3fVFy17 che poi è anche la più conosciuta e famosa nel mondo.
Preparare la spicy mayo è davvero semplice: in una ciotola metti 125 g di maionese, 2-3 cucchiai di salsa Sriracha e 1 cucchiaio di succo di lime o di limone, mescola bene con un cucchiaino e voilà, la tua spicy mayo è pronta da utilizzare.
Una volta pronta, potrai conservarla in frigorifero, ben chiusa in un barattolo fino ad un mese.
Personalmente la adoro non solo sul sushi, ma anche nei sandwich, oppure come salsa di accompagnamento per il pollo fritto o le patatine, ma sono certa che troverai mille modi per utilizzarla.
Intanto se vuoi provarla nel sua bao, puoi seguire la ricetta://3146 Gua Bao.
Articoli correlati
Ingredienti
125 g di maionese | |
2-3 cucchiai di salsa Sriracha | |
1 cucchiaio di succo di lime o di limone |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android