Ricetta Spiedini con ananas - La ricetta di Piccole Ricette
Spiedini con ananas

Spiedini con ananas

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Spiedini con ananas

Condividi

Gli spiedini con ananas sono un secondo piatto davvero particolare ed esotico! Sono perfetti da cuocere sia alla griglia (se hai la fortuna di possederne una) sia alla piastra. Prova a servirli con qualche goccia di aceto balsamico, saranno una bomba di sapore!

Per prepararli, inizia stendendo le fette di tacchino su un tagliere, condiscile con poco olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe, quindi procedi a comporre gli spiedini: infila un pezzo di ananas e poi un lembo di una striscia di carne, poi aggiungi un altro pezzetto di ananas e ripiega sopra a questo la striscia di tacchino, infilzandola nello stecco: alla fine dovrai ottenere uno spiedino dove la carne di tacchino è posizionata a S intorno a 4 pezzetti di ananas, in questo modo la carne non risulterà asciutta dopo la cottura e gli spiedini saranno davvero belli da vedere.

Procedi in questo modo realizzando 10 spiedini, quindi mettili a cuocere su di una piastra rovente o una griglia fino a quando la carne sarà ben cotta, girandoli spesso per farli cuocere uniformemente.

Una volta cotti, salali e condiscili se vuoi con qualche goccio di aceto balsamico e servili immediatamente in tavola, buon appetito!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Coppe di fragole al mascarpone
successivo
Barrette al limone
  • 631 visualizzazioni
  • 40 min
  • 10 porzioni
  • Difficoltà media
  • 93 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

10 strisce di petto di tacchino sottili (20 x 5 centimetri circa)
40 pezzetti di ananas fresco
olio di oliva q.b.
aceto balsamico (facoltativo)
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Coppe di fragole al mascarpone
successivo
Barrette al limone

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.