Spiedini di pollo esotici

Spiedini di pollo esotici

Extra:
  • Economica
  • Piccante
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Spiedini di pollo esotici

Condividi

Ecco una deliziosa alternativa esotica ai soliti spiedini, da far insaporire in una marinata davvero irresistibile, a base di succo di lime, prezzemolo (o coriandolo), peperoncino fresco e salsa Teriyaki. Se non hai mai provato o sentito parlare di questa salsa, sappi che è una preparazione tipica della cucina giapponese e che la troverai senza fatica già pronta nei negozi di alimentari stranieri o asiatici.

Per iniziare a preparare i tuoi spiedini, lava 4 cosce di pollo disossate, asciugale bene tamponandole con uno strofinaccio pulito e tagliale a pezzetti. In una ciotola capiente unisci 100 ml di salsa Teriyaki, il succo di 1 lime, 20 g di prezzemolo (o coriandolo) tritato e 1 peperoncino fresco tritato finemente. Mescola bene il tutto e fai marinare il pollo nella ciotola per almeno mezz’ora.

Passato questo tempo, scola bene la carne e componi i tuoi spiedini infilando 5-6 pezzetti di pollo su spiedini di legno, tenendo da parte la tua marinata. Intanto, fai scaldare una piastra (o la griglia) a fuoco vivo. Quando è ben calda, cuoci gli spiedini per qualche minuto (il tempo può variare a seconda dello spessore del pollo e della grandezza dei pezzetti che hai preparato), girandoli da tutti i lati e spennellandoli con la marinata che hai tenuto da parte. Quando la superficie risulterà bella dorata e leggermente caramellata, e la carne sarà ben cotta anche internamente, sono pronti.

Disponi i tuoi spiedini di pollo esotici su un piatto di portata o un tagliere e servi immediatamente, spolverizzando se vuoi con un altro po’ di prezzemolo (o coriandolo) tritato.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Toast al formaggio e basilico
successivo
Farfalle allo stracchino e pomodorini
  • 645 visualizzazioni
  • 45 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 474 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 cosce di pollo disossate
100 ml di salsa Teriyaki
il succo di 1 lime
20 g di prezzemolo o coriandolo tritato
1 peperoncino fresco tritato
prezzemolo o coriandolo per guarnire q.b.
precedente
Toast al formaggio e basilico
successivo
Farfalle allo stracchino e pomodorini

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.