; ; Ricetta Spiedini di salmone marinato - La ricetta di Piccole Ricette
Spiedini di salmone marinato

Spiedini di salmone marinato

Esageratamente buoni

Extra:
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Spiedini di salmone marinato

Condividi

Gli Spiedini di salmone marinato sono un secondo piatto davvero super saporito, realizzato con cubetti di salmone che vengono prima marinati e successivamente cotti alla piastra. Il risultato? Un piatto fresco e saporito, ideale da servire con un bel contorno leggero, come una semplice insalata di pomodori e avocado.

Per preparare gli Spiedini di salmone marinato, comincia tagliando 400 g di filetti salmone senza pelle a pezzetti da circa 3-4 centimetri di lato, poi tienili un attimo da parte.

In una ciotola metti 4 cucchiai di olio di oliva, 1 cucchiaio di paprica dolce, uno spicchio di aglio tritato finemente e il succo spremuto di 2 lime, quindi mescola bene tutti questi ingredienti, dopodiché unisci i cubetti di salmone e mescola nuovamente il tutto in maniera da distribuire uniformemente il condimento.

Copri la ciotola con la pellicola trasparente e lascia riposare il salmone in frigorifero per un’ora circa.

Al termine del riposo, riprendi i cubetti di salmone e infilali su degli spiedini di legno, poi fai scaldare su fuoco vivace una bistecchiera antiaderente.

Di solito per cuocere il pesce io utilizzo una bistecchiera come questa https://amzn.to/2PDNB4i che ha la superficie antiaderente, così la carne del pesce non si attacca.

Quando la bistecchiera sarà ben calda, metti a cuocere gli spiedini, senza scolarli troppo dalla marinata, lasciandoli cuocere fino a quando saranno cotti secondo i tuoi gusti.

Una volta pronti, aggiustali eventualmente di sale e pepe servili in tavola assieme a spicchi di lime, foglioline di prezzemolo fresco e magari con una bella e fresca insalata che puoi realizzare se vuoi seguendo la ricetta://1510 Insalata di pomodori alla messicana.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

French toast alla Nutella
precedente
French toast alla Nutella
Insalata estiva ai gamberi
successivo
Insalata estiva ai gamberi
  • 90 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 417 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di filetti salmone senza pelle
1 spicchio di aglio
il succo spremuto di 2 lime
1 cucchiaio di paprica dolce
1 lime tagliato a spicchi per servire
qualche fogliolina di prezzemolo fresco per guarnire
olio di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
French toast alla Nutella
precedente
French toast alla Nutella
Insalata estiva ai gamberi
successivo
Insalata estiva ai gamberi