
Stecchi alle more
Freschissimi e sani
Ingredienti
- 500 g di yogurt ai frutti di bosco
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
- 2 cucchiai di zucchero semolato
- 150 g di more pulite
Preparazione Stecchi alle more
Freschissimi e sani, questi Stecchi alle more sono uno spuntino perfetto per l’estate. Tanto yogurt ai frutti di bosco e deliziose more che li renderanno ancora più saporiti. Realizzarli è davvero semplice però ti consiglio di prepararne in abbondanza perché spariranno in fretta!
Per preparare gli stecchi alle more, inizia lavando bene le more ed eliminando eventuali residui di foglie e petali, poi taglia le more a metà e mettile in un pentolino assieme a due cucchiai di zucchero semolato. Lascia cuocere le more per qualche minuto a fuoco vivace, dopodiché spegni il fuoco e lascia raffreddare il tutto.
Metti in un mixer dotato di lame in metallo 500 g di yogurt ai frutti di bosco assieme a un cucchiaio di zucchero a velo e alle more cotte e raffreddate (metti anche lo sciroppo che si sarà formato in cottura), quindi azionandolo a scatti frulla il tutto.
Riempi degli stampi per ghiaccioli da circa 90 ml ciascuno con il mix di yogurt e more, poi per finire inserisci gli stecchi di legno per ghiaccioli e trasferisci gli stampi in freezer per almeno 3-4 ore. Quando saranno completamente congelati, potrai gustarli. Buona merenda!
Per realizzarli, puoi usare gli stampi da ghiacciolo che preferisci, io ad esempio ho uso questi http://amzn.to/2sWtl5G perché mi permettono di utilizzare dei bastoncini di legno come questi http://amzn.to/2tZNU17 che sono i classici bastoncini per gelati.
Se ami i gelati fatti in casa ma vuoi comunque qualcosa di leggero, allora puoi provare anche la buonissima ricetta://1528 Frozen yogurt alle fragole.
Articoli correlati
Ingredienti
500 g di yogurt ai frutti di bosco | |
1 cucchiaio di zucchero a velo | |
2 cucchiai di zucchero semolato | |
150 g di more pulite |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android