Ricetta Stecchi alle more - La ricetta di Piccole Ricette
Stecchi alle more

Stecchi alle more

Freschissimi e sani

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Stecchi alle more

Condividi

Freschissimi e sani, questi Stecchi alle more sono uno spuntino perfetto per l’estate. Tanto yogurt ai frutti di bosco e deliziose more che li renderanno ancora più saporiti. Realizzarli è davvero semplice però ti consiglio di prepararne in abbondanza perché spariranno in fretta!

Per preparare gli stecchi alle more, inizia lavando bene le more ed eliminando eventuali residui di foglie e petali, poi taglia le more a metà e mettile in un pentolino assieme a due cucchiai di zucchero semolato. Lascia cuocere le more per qualche minuto a fuoco vivace, dopodiché spegni il fuoco e lascia raffreddare il tutto.

Metti in un mixer dotato di lame in metallo 500 g di yogurt ai frutti di bosco assieme a un cucchiaio di zucchero a velo e alle more cotte e raffreddate (metti anche lo sciroppo che si sarà formato in cottura), quindi azionandolo a scatti frulla il tutto.

Riempi degli stampi per ghiaccioli da circa 90 ml ciascuno con il mix di yogurt e more, poi per finire inserisci gli stecchi di legno per ghiaccioli e trasferisci gli stampi in freezer per almeno 3-4 ore. Quando saranno completamente congelati, potrai gustarli. Buona merenda!

Per realizzarli, puoi usare gli stampi da ghiacciolo che preferisci, io ad esempio ho uso questi http://amzn.to/2sWtl5G perché mi permettono di utilizzare dei bastoncini di legno come questi http://amzn.to/2tZNU17 che sono i classici bastoncini per gelati.

Se ami i gelati fatti in casa ma vuoi comunque qualcosa di leggero, allora puoi provare anche la buonissima ricetta://1528 Frozen yogurt alle fragole.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Filetto al chimichurri
precedente
Filetto al chimichurri
Insalata allo sgombro
successivo
Insalata allo sgombro
  • 300 min
  • 10 porzioni
  • Difficoltà media
  • 63 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

500 g di yogurt ai frutti di bosco
1 cucchiaio di zucchero a velo
2 cucchiai di zucchero semolato
150 g di more pulite
Filetto al chimichurri
precedente
Filetto al chimichurri
Insalata allo sgombro
successivo
Insalata allo sgombro