Ricetta Straccetti di manzo al kimchi - La ricetta di Piccole Ricette
Straccetti di manzo al kimchi

Straccetti di manzo al kimchi

Il secondo piatto dal sapore asiatico

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Straccetti di manzo al kimchi

Condividi

Gli straccetti di manzo al Kimchi sono un secondo piatto a base di sottili fettine di manzo rosolate in padella assieme al Kimchi e alla salsa di soia che rendono questa pietanza davvero molto saporita. Se non lo conosci, il Kimchi è una saporita conserva coreana a base di cavolo cinese fermentato in una salamoia piccante e aromatizzata con zenzero e aglio.

Per preparare gli Straccetti di manzo al kimchi inizia facendo scaldare in una Wok o una padella capiente un generoso filo di olio di semi e non appena sarà ben caldo, metti a soffriggere 400 g di straccetti di manzo fino a quando saranno ben cotte e rosolate.

Di solito per questo genere di preparazioni io utilizzo una wok come questa https://amzn.to/37DK660 che è molto capiente.

Quando la carne sarà cotta, aggiungi una generosa spruzzata di salsa di soia e 200 g di kimchi, mescola bene e lascia cuocere il tutto per altri 3 minuti.

Servi i tuoi Straccetti di manzo al kimchi completandoli con un po’ di semi di sesamo e un cipollotto verde tagliato a rondelle.

Ovviamente puoi utilizzare un Kimchi già pronto, di quelli che trovi nei negozi di specialità alimentari asiatiche oppure puoi prepararlo in casa seguendo la ricetta://1482 Kimchi.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Gocce di carnevale
precedente
Gocce di carnevale
Patate dolci fritte
successivo
Patate dolci fritte
  • 30 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 568 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di straccetti di manzo
200 g di kimchi
olio di semi di arachidi q.b.
salsa di soia q.b.
semi di sesamo q.b.
1 cipollotto verde tagliato a rondelle
Gocce di carnevale
precedente
Gocce di carnevale
Patate dolci fritte
successivo
Patate dolci fritte