; ; Ricetta Stracchino alle erbe - La ricetta di Piccole Ricette
Stracchino alle erbe

Stracchino alle erbe

Ideale per panini e come aperitivo

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Stracchino alle erbe

Condividi

Lo stracchino alle erbe è una di quelle preparazioni multiuso, perché è perfetta da gustare così com’è, oppure assieme a crostini, crackers o grissini, dentro panini o piadine farcite o in qualsiasi altro modo che la fantasia ti suggerisce.

Preparare questo stracchino alle erbe è davvero semplicissimo e una volta pronto, durerà al massimo un paio di giorni in frigorifero.

Per preparare lo Stracchino alle erbe inizia mettendo in una ciotola 250 g di stracchino, poi aggiungi le erbe tritate grossolanamente con un coltello, quindi: 1 cucchiaio abbondante di dragoncello fresco tritato, 4-5 foglie di salvia tritate, gli aghi di un rametto di rosmarino tritati, 1 cucchiaio di timo fresco tritato, i petali di 2 fiori di calendula, qualche fiorellino di borragine, dopodiché condisci con un pizzico di sale e una macinata di pepe.

Mescola bene e schiaccia il tutto con una forchetta in modo da amalgamare gli ingredienti. Il tuo Stracchino alle erbe è pronto per essere servito!

Volendo servirlo come come aperitivo, puoi metterlo in piccoli bicchierini monoporzione come questi https://amzn.to/2ONq28F che sono dei bicchierini da fingerfood usa e getta.

Se vuoi, provalo con delle buonissime sfoglie di pane che puoi preparare seguendo la ricetta://3320 Sfoglie al grano arso.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Spiedini di agnello al rosmarino
precedente
Spiedini di agnello al rosmarino
Prugne al limone
successivo
Prugne al limone
  • 15 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 190 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

250 g di stracchino
1 cucchiaio abbondante di dragoncello fresco tritato
4-5 foglie di salvia tritate
gli aghi di un rametto di rosmarino tritati
1 cucchiaio di timo fresco tritato
i petali di 2 fiori di calendula
qualche fiorellino di borragine
sale q.b.
pepe q.b.
Spiedini di agnello al rosmarino
precedente
Spiedini di agnello al rosmarino
Prugne al limone
successivo
Prugne al limone