Ricetta Strawberry salsa - La ricetta di Piccole Ricette
Strawberry salsa

Strawberry salsa

Dolce e salata

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza glutine
  • Senza lattosio
  • Vegetariana
Cucina:

Ingredienti

Preparazione Strawberry salsa

Condividi

La frutta viene spesso utilizzata all’estero per preparazioni salate, ad esempio negli Stati Uniti si trovano spesso questi mix di frutta fresca abbinata a verdure come cipolle e peperoni che vengono chiamate Salse, anche se non si tratta propriamente di salse. Questa Strawberry salsa è proprio una di quelle ed è perfetta da servire assieme ad hamburger, carne alla brace o al barbecue affumicato. Spesso trovano un posto a tavola anche come accompagnamento a chips di mais e tacos.

Per preparare la Strawberry salsa, inizia lavando e pulendo le fragole, tenendo conto che te ne serviranno 500 g pulite. Dopo averle lavate e mondate, tagliale a pezzetti piccoli e mettile in una ciotola.

Se vuoi fare più in fretta, esistono degli attrezzini come questo https://amzn.to/3hHcXMm che sono appositamente studiati per pulire velocemente le fragole.

A parte lava e monda i due peperoncini verdi, elimina il picciolo, i semini e i filamenti bianchi interni, quindi tagliali a cubetti piccoli e mettili nella ciotola assieme alle fragole.

Trita grossolanamente 20 g di prezzemolo fresco e una cipolla rossa quindi aggiungili nella ciotola, assieme agli altri ingredienti.

Condisci il tutto con un pizzico di sale, il succo spremuto di 1 lime e poco olio di oliva, mescola bene e lascia riposare per 10-15 minuti la tua Strawberry salsa prima di servirla in tavola, magari come accompagnamento a una buona bistecca che puoi preparare seguendo la ricetta://1389 Tbone steak.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Insalata di orzo al tonno
precedente
Insalata di orzo al tonno
Biscotti allo sciroppo d'acero e noci pecan
successivo
Biscotti allo sciroppo d’acero e noci pecan
  • 20 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 99 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

500 g di fragole pulite
1 cipolla rossa di Tropea
20 g di prezzemolo fresco
3 peperoncini verdi
olio di oliva q.b.
il succo spremuto di 1 lime
sale q.b.
Insalata di orzo al tonno
precedente
Insalata di orzo al tonno
Biscotti allo sciroppo d'acero e noci pecan
successivo
Biscotti allo sciroppo d’acero e noci pecan