; ; Ricetta Stuzzichini al mango - La ricetta di Piccole Ricette
Stuzzichini al mango

Stuzzichini al mango

Una combinazione di sapori particolare e azzeccatissima

Extra:
  • Senza cottura
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Stuzzichini al mango

Condividi

Con il caldo viene sempre più voglia di mangiare qualcosa di fresco e sempre meno voglia di stare davanti ai fornelli. Per questo motivo ho pensato a questi stuzzichini al mango, semplicissimi da fare, senza cottura e perfetti da servire sia come antipasto, che come secondo piatto, aumentando le dosi. Provali, il loro sapore ti sorprenderà!

Per realizzare questi stuzzichini, puoi utilizzare un roast-beef già pronto, di solito al supermercato si trova facilmente anche già affettato. Se invece vuoi cimentarti nella preparazione del roast-beef, allora puoi seguire la ricetta://121 Roast-beef perfetto.

Prepara innanzitutto la salsina per marinare il roast-beef: in una ciotola mescola 15 g di prezzemolo fresco tritato assieme a 1 cucchiaio di cipolla rossa fresca tritata, un generoso pizzico di sale, otto cucchiai di olio di oliva e il succo di mezzo lime, quindi mescola bene tutto.

Spalma le fette di roast-beef con la salsina, poi piegale a metà e cospargile con altra salsina, poi piega nuovamente e spalmale ancora: alla fine dovrai ottenere dei pacchettini di roast-beef ben conditi con la salsa. Lascia riposare le fettine per qualche minuto.

Nel frattempo taglia il mezzo mango e il mezzo peperone in 8 pezzi ciascuno, poi procedi con l’assemblaggio degli spiedini.

Infila un pezzo di peperone nello stuzzicadenti (ma volendo puoi usare dei piccoli spiedi), poi aggiungi una fetta di roast-beef condita e completa lo spiedino con un pezzo di mango, poi servi in tavola, accompagnando con fettine di lime. Buon appetito!

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Arrosticini abruzzesi
precedente
Arrosticini abruzzesi
successivo
Focaccia in padella senza glutine
  • 15 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 100 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

mezzo mango
mezzo peperone rosso
8 fette di roast-beef tagliate sottili
1 lime
15 g di prezzemolo fresco tritato
1 cucchiaio di cipolla rossa fresca tritata
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Arrosticini abruzzesi
precedente
Arrosticini abruzzesi
successivo
Focaccia in padella senza glutine