Ricetta Stuzzichini al mango - La ricetta di Piccole Ricette
Stuzzichini al mango

Stuzzichini al mango

Una combinazione di sapori particolare e azzeccatissima

Extra:
  • Senza cottura
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Stuzzichini al mango

Condividi

Con il caldo viene sempre più voglia di mangiare qualcosa di fresco e sempre meno voglia di stare davanti ai fornelli. Per questo motivo ho pensato a questi stuzzichini al mango, semplicissimi da fare, senza cottura e perfetti da servire sia come antipasto, che come secondo piatto, aumentando le dosi. Provali, il loro sapore ti sorprenderà!

Per realizzare questi stuzzichini, puoi utilizzare un roast-beef già pronto, di solito al supermercato si trova facilmente anche già affettato. Se invece vuoi cimentarti nella preparazione del roast-beef, allora puoi seguire la ricetta://121 Roast-beef perfetto.

Prepara innanzitutto la salsina per marinare il roast-beef: in una ciotola mescola 15 g di prezzemolo fresco tritato assieme a 1 cucchiaio di cipolla rossa fresca tritata, un generoso pizzico di sale, otto cucchiai di olio di oliva e il succo di mezzo lime, quindi mescola bene tutto.

Spalma le fette di roast-beef con la salsina, poi piegale a metà e cospargile con altra salsina, poi piega nuovamente e spalmale ancora: alla fine dovrai ottenere dei pacchettini di roast-beef ben conditi con la salsa. Lascia riposare le fettine per qualche minuto.

Nel frattempo taglia il mezzo mango e il mezzo peperone in 8 pezzi ciascuno, poi procedi con l’assemblaggio degli spiedini.

Infila un pezzo di peperone nello stuzzicadenti (ma volendo puoi usare dei piccoli spiedi), poi aggiungi una fetta di roast-beef condita e completa lo spiedino con un pezzo di mango, poi servi in tavola, accompagnando con fettine di lime. Buon appetito!


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Arrosticini abruzzesi
successivo
Focaccia in padella senza glutine
  • 503 visualizzazioni
  • 15 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 100 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

mezzo mango
mezzo peperone rosso
8 fette di roast-beef tagliate sottili
1 lime
15 g di prezzemolo fresco tritato
1 cucchiaio di cipolla rossa fresca tritata
olio di oliva q.b.
sale q.b.
precedente
Arrosticini abruzzesi
successivo
Focaccia in padella senza glutine

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.