Ricetta Sugo di mais - La ricetta di Piccole Ricette
Sugo di mais

Sugo di mais

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Sugo di mais

Condividi

Per realizzare questo sugo puoi utilizzare sia il mais in scatola, sia quello fresco sgranato. L’unico accorgimento consiste nel cuocere più a lungo il mais fresco, secondo i tuoi gusti.

Detto questo puoi procedere a fare il sugo: in una padella metti una noce di burro e non appena inizierà a spumeggiare aggiungi il mais e mescola bene, quindi lascialo soffriggere e tostare per bene. Per fare questo ci vorrà qualche minuto, comunque ogni tanto assaggia il mais per capire il grado di cottura.

Quando avrà raggiunto il grado di cottura che preferisci (c’è chi lo preferisce appena rosolato e chi, come me, lo preferisce molto rosolato, quasi bruciacchiato) salalo a piacere e incorpora tutta la panna (puoi anche metterne di più).

Se necessario, aggiusta il sugo di sale dopo averlo assaggiato e ora il tuo sugo di mais è pronto per condire un buon piatto di pasta!

Idea alternativa: per esaltare ancora di più il gusto dolce del mais, una volta cotto puoi frullarne metà in modo che si mischi con la panna formando una cremina deliziosa!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Pollo light
successivo
Giardiniera al tonno
  • 588 visualizzazioni
  • 20 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 422 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

200 g di mais dolce in scatola (o fresco)
1 noce di burro
4 cucchiai di panna da cucina
sale q.b.
precedente
Pollo light
successivo
Giardiniera al tonno

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.