Ricetta Tartine all'avocado - La ricetta di Piccole Ricette
Tartine all’avocado

Tartine all’avocado

Cremose e saporite

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Tartine all’avocado

Condividi

Le tartine all’avocado sono un antipasto semplicissimo da realizzare e perfetto per tutti gli avocado addict. Unico consiglio che posso darti, anche se c’è il succo di lime che rallenta l’ossidazione della polpa dell’avocado, è quello di prepararle solo all’ultimo momento.

Per preparare le tartine all’avocado, fai tostare 8 fette di pane da tartine su di una piastra o una padella antiaderente, dopo averle unte con poco olio di oliva.

Per ottenere una grigliatura perfetta, io utilizzo una bistecchiera come questa https://amzn.to/2rbLngJ che essendo in ghisa, trattiene molto bene il calore impedendo sbalzi di temperatura repentini, in questo modo gli alimenti cuociono uniformemente.

Una volta tostate, lasciale raffreddare, poi spalmale con poco Philadelphia.

A parte preleva a polpa di mezzo avocado, mettila in una ciotolina assieme a 1 cucchiaio di succo di lime e un generoso pizzico di sale, quindi schiaccia il tutto con una forchetta fino a quando avrai ottenuto una crema grossolana.

Spalma questa crema sullo strato di philadelphia, quindi guarnisci le tue tartine all’avocado con un po’ di semi di sesamo nero nero e servile subito in tavola.

Se vuoi preparare tutto in anticipo, puoi farlo , a patto di tenere la crema di avocado ben chiusa e sigillata con la pellicola trasparente.

Se vuoi, al posto del philadelphia, puoi preparare una crema di formaggio decisamente più saporita, seguendo la ricetta://4266 Crema di formaggio alle erbe.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Involtini asiatici al vapore
precedente
Involtini asiatici al vapore
Hamburger alla salsiccia
successivo
Hamburger alla salsiccia
  • 20 min
  • 8 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 120 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

8 fette di pane da tartine
mezzo avocado hass
80 g di philadelphia
1 cucchiaio di succo di lime
1 cucchiaio di semi di sesamo nero
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Involtini asiatici al vapore
precedente
Involtini asiatici al vapore
Hamburger alla salsiccia
successivo
Hamburger alla salsiccia