Ricetta Toast ai fiori di zucca - La ricetta di Piccole Ricette
Toast ai fiori di zucca

Toast ai fiori di zucca

Ingredienti

Preparazione Toast ai fiori di zucca

Condividi

Mangio solo un toast al volo e scappo! Alzi la mano chi non ha mai pronunciato queste parole. Personalmente mi è capitato più spesso di quanto mi piacerebbe ammettere, quindi per non mangiare sempre il solito toast, eccone uno un po’ particolare: saporito e delicato al contempo, questo ai fiori di zucca è un toast da veri intenditori, ovviamente da gustare in primavera e estate, quando i fiori di zucca sono di stagione.

Pulisci bene i fiori di zucca, elimina il peduncolo, il pistillo e aprili, stendendoli bene. A parte trita grossolanamente le due acciughe, quindi procedi a comporre il toast.

Adagia su una fetta di pane metà della mozzarella, distribuisci sopra le acciughe tritate e coprile con i fiori di zucca, puliti e stesi.

Disponi sopra ai fiori di zucca la mozzarella rimanente e richiudi il tutto con l’altra fetta di pane.

Fai dorare il toast in una padella unta con un filo di olio e posta su fuoco vivace, fino a quando sarà ben dorato da entrambi i lati, poi trasferiscilo su un piatto, taglialo a metà in diagonale e gustalo immediatamente!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Torta alla frutta di stagione
successivo
Risotto ai frutti di mare
  • 630 visualizzazioni
  • 10 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà media
  • 447 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 fette di pane bianco in cassetta
50 g di mozzarella a fette sottili
2 filetti di acciuga sott’olio
3 fiori di zucca
olio di oliva q.b.
precedente
Torta alla frutta di stagione
successivo
Risotto ai frutti di mare

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.