Ricetta Toast all'uovo e avocado piccante - La ricetta di Piccole Ricette
Toast all’uovo e avocado piccante

Toast all’uovo e avocado piccante

Cremosi e appaganti

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Toast all’uovo e avocado piccante

Condividi

I toast all’uovo e avocado piccante sono un piatto semplice ma saporito, perfetto per uno spuntino o un pranzo al volo a base di fette di pane spalmate con una crema di avocado e wasabi, il tutto arricchito da deliziose uova in camicia. Davvero un ottimo abbinamento di sapori.

Per preparare i Toast all’uovo e avocado piccante, inizia facendo tostare le due fette di pane su di una piastra rovente fino a quando saranno dorati da entrambi i lati, quindi procedi mettendo la polpa di mezzo avocado hass in una ciotolina, assieme a 1 cucchiaio di succo di lime, 1 cucchiaino abbondante di wasabi in pasta, 1 generoso pizzico di sale e con i rebbi di una forchetta schiaccia il tutto in modo da ottenere una purea grossolana.

Spalma le due fette di pane con la crema di avocado e mettile in un piatto.

In una casseruola grande, porta quasi a ebollizione una miscela di acqua e aceto di vino bianco, utilizzando un cucchiaio di aceto per ogni litro di acqua circa.

Non appena sarà quasi sul punto di bollire, abbassa la fiamma, in modo che sobbolla dolcemente. A questo punto sguscia 1 uovo freschissimo in una ciotolina, facendo attenzione a non rompere il tuorlo (se si rompe, l’uovo va scartato), e fallo scivolare delicatamente nella casseruola avvicinandoti il più possibile alla superficie dell’acqua, dopo averla mescolata un po’ con un cucchiaio per formare un piccolo vortice, che aiuterà l’albume a solidificarsi velocemente intorno al tuorlo. Se vuoi che il tuorlo resti morbido, fai cuocere l’uovo non più di 3 minuti, se invece lo preferisci ben cotto, lascialo nell’acqua per 1 minuto in più.

Una volta pronto, togli l’uovo in camicia dalla casseruola usando una ramina o un mestolo bucato, immergilo per qualche secondo in una ciotola piena di acqua fredda per bloccarne la cottura ed eliminare i residui di aceto, quindi adagialo sulla fetta di pane spalmata di crema all’avocado, poi ripeti l’operazione per l’altro uovo.

Di solito, per questi Toast all’uovo e avocado piccante io utilizzo una ramina come questa https://amzn.to/3ekULpQ.

Condisci il tutto con un pizzico di sale e una macinata di pepe, quindi completa il piatto con qualche foglia di insalata fresca e servi subito i tuoi Toast all’uovo e avocado piccante in tavola. Buon appetito!

Se ami le ricette a base di avocado e uova, allora ti consiglio di provare anche la buonissima ricetta://3441 Uova ripiene all’avocado.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Pasta cremosa all’avocado
precedente
Pasta cremosa all’avocado
Mozzarella e crudo alla tex
successivo
Mozzarella e crudo alla tex
  • 30 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 241 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 uova fresche
2 fette di pane
mezzo avocado hass
1 cucchiaino abbondante di wasabi in pasta
1 cucchiaio di succo di lime
qualche foglia di insalata
aceto di vino bianco q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
Pasta cremosa all’avocado
precedente
Pasta cremosa all’avocado
Mozzarella e crudo alla tex
successivo
Mozzarella e crudo alla tex