
Toast filante agli spinacini
Semplice, filante e sfizioso
Ingredienti
- 2 fette di pane in cassetta
- 2 fette di prosciutto cotto spesse
- 50 g di fontina o Gouda a fettine
- una piccola manciata di spinacini freschi
Preparazione Toast filante agli spinacini
Il toast filante agli spinacini è un goduriosissimo sandwich tostato, ripieno di prosciutto, formaggio filante e spinacini freschi, perfetto da preparare in sostituzione del classico Toast. La sua preparazione è semplicissima e il risultato è un toast saporito e filante, perfetto per una pausa pranzo al volo o per una merenda ricca e saporita.
Per preparare il Toast filante agli spinacini, disponi su una fetta di pane in cassetta le 2 fette di prosciutto cotto tagliate spesse e 50 g di fontina o Gouda a fettine, poi completa il tutto con un pochino di spinacini freschi e richiudi il panino con la seconda fetta di pane in cassetta.
Fai scaldare il tuo sandwich mettendolo in un tostapane o su di una piastra elettrica fino a quando si saranno formate le classiche striature scure sul pane e il formaggio sarà ben sciolto.
Di solito, per preparare i Toast io utilizzo una tostiera come questa https://amzn.to/2Pk5hV2 così non rischio di bruciare tutto.
Una volta pronto, taglia in diagonale il tuo Toast filante agli spinacini e gustalo ancora caldo e filante! Buon appetito!
Se ami i Toast alternativi, allora puoi provare anche la ricetta://1778 Toast ai fiori di zucca, davvero delizioso!
Se invece vuoi utilizzare un pane fatto in casa, allora puoi realizzarlo seguendo la ricetta://3452 Pan bauletto fatto in casa, ti assicuro che sarà tutta un’altra storia, rispetto al pane in cassetta comprato al supermercato!
Articoli correlati
Ingredienti
2 fette di pane in cassetta | |
2 fette di prosciutto cotto spesse | |
50 g di fontina o Gouda a fettine | |
una piccola manciata di spinacini freschi |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android