Ricetta Tonno panato al sesamo - La ricetta di Piccole Ricette
Tonno panato al sesamo

Tonno panato al sesamo

Saporito, croccante e sfiziosissimo

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Tonno panato al sesamo

Condividi

Il tonno panato al sesamo è un secondo piatto per chi ama il sapore intenso del tonno, che in questo caso viene prima condito con un mix di olio, sale e pepe e successivamente panato in un mix di sesamo e paprica e cotto in padella con un filo di olio.

Per preparare il Tonno panato al sesamo, inizia praticando dei tagli superficiali sui filetti di tonno, dopodiché metti i filetti tra due fogli di carta da forno e battili leggermente con un batticarne, in modo da renderli più larghi e sottili.

In un piatto largo e capiente mescola 50 g di semi di sesamo con 1 cucchiaino di paprica.

Procedi mescolando in un altro piattino due cucchiai di olio di oliva, un generoso pizzico di sale e una macinata di pepe, quindi passa le fette di tonno in questo mix e successivamente passale nel mix di sesamo e paprica, panandole per bene.

Metti a cuocere il tonno panato al sesamo in una padella antiaderente posta su fuoco vivace, assieme a un filo di olio di oliva e lasciale cuocere fino a quando saranno dorate e ben cotte.

Per le preparazioni che necessitano di una superficie dove non si attacchi il cibo come in questo caso, utilizzo questa https://amzn.to/2sJk26p ossia una padella antiaderente con il fondo molto spesso, in questo modo il calore viene distribuito in maniera più omogenea.

Una volta pronto, servi il tuo Tonno panato al sesamo assieme a spicchi o fette di limone, magari assieme a una buona insalata che puoi preparare seguendo la ricetta://1405 Insalata al pompelmo.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Vermicelli in brodo
precedente
Vermicelli in brodo
Oreo Muffin
successivo
Oreo Muffin
  • 30 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 270 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 filetti di tonno da 150 g ciascuno
50 g di semi di sesamo
olio di oliva q.b.
paprica in polvere q.b.
1 limone
sale q.b.
pepe q.b.
Vermicelli in brodo
precedente
Vermicelli in brodo
Oreo Muffin
successivo
Oreo Muffin