Ricetta Unicorn toast - La ricetta di Piccole Ricette
Unicorn toast

Unicorn toast

Bellissimo e anche buono

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Unicorn toast

Condividi

Questo Unicorn toast è una delle versioni di avocado toast che trovo più belle in assoluto, ha dei colori assolutamente fantastici e si sa che a tavola si mangia anche con gli occhi, non solo con la bocca! La quantità di barbabietola è indicativa, perché dipende dalla tonalità di rosa che vuoi ottenere, quindi procedi per gradi e aggiungine un pezzetto, poi se vedi che desideri una crema dal colore più intenso, puoi aggiungere un altro pezzetto di barbabietola.

Per preparare il tuo unicorn toast, inizia ungendo con un filo di olio di oliva le due fette di pane in cassetta, poi falle tostare da entrambi i lati in una padella posta su fuoco vivace o in un tostapane, fino a quando saranno dorate. Una volta pronte, salale leggermente e lasciale freddare.

Prepara ora la crema: in un mixer dotato di lame in metallo metti 2 cucchiai di maionese, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio di yogurt greco, 1 pezzetto piccolo di barbabietola rossa cotta, mezzo spicchio di aglio e frulla il tutto in modo da ottenere una crema liscia e dal colore omogeneo.

Per questo genere di preparazioni io di solito utilizzo questo https://amzn.to/2qZJ7ZV un tritatutto dotato di 4 lame, che torna molto utile perché le lame poste ad altezze differenti tritano in maniera molto più uniforme e veloce.

Tieni questa cremina da parte e occupati della rosa di avocado: per prima cosa taglia a metà l’avocado, eliminando con delicatezza la scorza e il seme.

Bagna le due metà di avocado con un il succo del mezzo limone, in modo che non anneriscano, poi appoggia una delle due metà di avocado sul piano di lavoro ben unto di olio e con un coltello ben affilato e con la lama unta di olio taglialo a fettine sottili, avendo cura di lasciare le fettine appiccicate le une alle altre.

Aiutandoti con il coltello e con le dita, disponi le fettine in diagonale, mantenendole in piedi, in maniera tale da formare una fila di fettine, sempre appiccicate fra loro.

A questo punto arrotola su se stessa la fila di fettine, partendo da un’estremità, in modo da formare una rosa. La tua rosa di avocado è pronta, procedi in questo modo con la seconda metà dell’avocado.

Se vuoi, a questo link il mio tutorial su come fare una rosellina che trovi a questo link https://youtu.be/u-C4hoiiCf8. trovi il mio video tutorial per fare la rosa di avocado.

Spalma le due fette di pane con la  cremina rosa, poi preleva le due rose di avocado con una paletta e adagiale al centro di ogni fetta, sopra alla crema.

Per finire, cospargi il tutto con semini di sesamo bianchi e neri. Il tuo Unicorn toast è pronto per essere servito!

Se ami i piatti sani e colorati, allora prova la buonissima ricetta://3474 Buddha Bowl ai falafel.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Troccoli alle cime di rapa
precedente
Troccoli alle cime di rapa
Brasato di manzo alla soia
successivo
Brasato di manzo alla soia
  • 30 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 584 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 fette di pane in cassetta
1 avocado hass maturo
il succo spremuto di mezzo limone
2 cucchiai di maionese
1 cucchiaio di yogurt greco
1 pezzetto piccolo di barbabietola rossa cotta
mezzo spicchio di aglio
semi di sesamo bianchi e neri
olo di oliva q.b.
sale q.b.
Troccoli alle cime di rapa
precedente
Troccoli alle cime di rapa
Brasato di manzo alla soia
successivo
Brasato di manzo alla soia