; ; Ricetta Uova con la bottarga - La ricetta di Piccole Ricette
Uova con la bottarga

Uova con la bottarga

Elegantemente rustiche

Extra:
  • Senza glutine

Ingredienti

Preparazione Uova con la bottarga

Condividi

Le uova con la bottarga sono un secondo piatto perfetto per chi ama la bottarga, che con il suo sapore intenso e corposo, ben accompagna la delicatezza delle uova al tegamino. Un piatto che combina semplicità ed eleganza, con un tocco rustico.

Servite con del pane rustico, queste uova diventano davvero una festa non solo per gli occhi ma anche per il palato! Puoi preparare il pane seguendo la ricetta://4058 Pane integrale senza impasto.

Per preparare le uova con la bottarga, inizia facendo fondere in una padella capiente i 20 g di burro e non appena inizierà a spumeggiare, metti a cuocere le quattro uova, abbassando la fiamma al minimo.

Non appena l’albume sarà completamente bianco e cotto, togli le uova dalla padella e condiscile con un pizzico di sale, una macinata di pepe, poco prezzemolo fresco tritato e la bottarga grattugiata. Se vuoi puoi anche cuocere le uova in padelline separate e ridurre la bottarga in scaglie, per ottenere un effetto ancora più elegante.

Ad esempio esistono delle padelle con gli scomparti separati come questa https://amzn.to/2ZXLtxi che permettono di cuocere alimenti diversi senza che si tocchino fra loro.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Bombette di verza
precedente
Bombette di verza
Pancakes alla zucca
successivo
Pancakes alla zucca
  • 15 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 246 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 uova medie
20 g di burro
bottarga di muggine grattugiata q.b.
poco prezzemolo fresco tritato
sale q.b.
pepe q.b.
Bombette di verza
precedente
Bombette di verza
Pancakes alla zucca
successivo
Pancakes alla zucca