Ricetta Uova di Halloween - La ricetta di Piccole Ricette
Uova di Halloween

Uova di Halloween

Mostruosamente buone

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Uova di Halloween

Condividi

Halloween è alle porte e se ancora non hai pensato a cosa preparare per la festa più terrificante dell’anno, ecco un’idea semplice ma di grande effetto: le uova di Halloween! In pratica sono uova ripiene con effetti speciali che le rendono perfette per questa festività.

Per realizzare le Uova di Halloween, inizia preparando il liquido colorato che ti servirà per colorare le uova: in una casseruola capiente porta a bollore 600 ml di acqua e non appena inizierà a bollire, aggiungi 200 g di cavolo cappuccio viola tagliato a pezzetti o a striscioline e lascialo bollire per 15 minuti, o comunque fino a quando l’acqua sarà diventata di un bel colore viola acceso. A questo punto spegni il fuoco, filtra l’acqua e tienila da parte.

In un pentolino metti le 4 uova, ricoprile di acqua fredda e falle lessare per 8-9 minuti da quando l’acqua inizierà a bollire, a quel punto scolale e raffreddale brevemente sotto un getto di acqua fredda.

Picchiettando le uova sul piano di lavoro rompi il guscio ma non eliminarlo. Metti le uova a bagno nel liquido blu(se vuoi ottenere un effetto ancora più accentuato puoi fare come me e aggiungere al liquido un cucchiaino scarso di colorante blu o viola in gel.

Per ottenere un colore brillante, utilizzo un colorante alimentare come questi http://amzn.to/2EcZVCZ che sono molto brillanti e vivaci.

Lascia le uova a mollo nel liquido colorato per almeno due o tre ore (più staranno a contatto con il liquido colorato, più risulterà intensa la colorazione), dopodiché sgusciale e tagliale a metà, tenendo da parte i tuorli.

Metti i tuorli in un mixer assieme alla polpa di mezzo avocado hass ben maturo, unisci 1 cucchiaio di cipolla bianca tritata, 1 cucchiaio di succo di limone e un generoso pizzico di sale, quindi frulla il tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

Trasferisci questa crema in una tasca da pasticcere munita di beccuccio a stella e spremila nelle mezze uova riempiendole bene.

Disponi le tue uova di Halloween in un piatto e decorale con i semi di sesamo nero, quindi servile in tavola, tra lo stupore dei commensali!

Se sei alla ricerca di altre ricette perfette per Halloween, allora non lasciarti sfuggire la ricetta://3344 Halloween Red velvet.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Zuppa di cavolo e patate
precedente
Zuppa di cavolo e patate
Funghi porcini fritti
successivo
Funghi porcini fritti
  • 240 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 146 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 uova
200 g di cavolo cappuccio viola
600 ml di acqua
1 cucchiaino scarso di colorante alimentare blu o viola in gel (facoltativo)
la polpa di mezzo avocado hass maturo
1 cucchiaio di cipolla bianca tritata
1 cucchiaio di succo di limone
semi di sesamo neri q.b.
sale q.b.
Zuppa di cavolo e patate
precedente
Zuppa di cavolo e patate
Funghi porcini fritti
successivo
Funghi porcini fritti