Ricetta Uva pops - La ricetta di Piccole Ricette
Uva pops

Uva pops

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Uva pops

Condividi

Ecco una ricetta semplice, adatta ad una festa o perfetta per un buffet. Preparare questi Uva pops sarà davvero semplice e in poco tempo preparerai dei deliziosi dolcetti, freschi e succosi, da gustare in un sol boccone! Questa versione prevede l’utilizzo del cioccolato bianco e delle nocciole tritate, ma se preferisci puoi cambiare, utilizzando cioccolato al latte o fondente, abbinandolo a codette di zucchero, mandorle o pistacchi tritati, tutto ciò che ti suggerisce la fantasia!

Per cominciare, lava bene gli acini di uva, poi asciugali con un panno pulito e infilza ognuno su uno stecchino di legno. Riempi una ciotolina con la granella di nocciole e tienila a portata di mano.

A parte fai sciogliere il cioccolato bianco tritato mettendolo in una ciotolina di metallo (o comunque resistente al calore) posta su un pentolino con acqua in ebollizione.

Non appena il cioccolato sarà completamente sciolto, toglilo dal calore e appoggialo di fianco alla ciotola con la granella di nocciole.

Ora non ti resta che immergere parzialmente gli acini nel cioccolato fuso e poi passarne la base nella granella di nocciole. Man mano che li prepari, appoggiali su un vassoio foderato con carta da forno.

Quando saranno tutti pronti, mettili in frigorifero per 20 minuti circa, in modo che il cioccolato abbia il tempo di solidificarsi, poi tirali fuori e servili, belli freschi!

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Pollo con olive capperi e limone
successivo
Involtini sogliola e prosciutto
  • 709 visualizzazioni
  • 20 min
  • 20 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 76 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

20 grossi acini di uva bianca o rossa
200 g di cioccolato bianco tritato
50 g circa di granella di nocciole o pistacchio
precedente
Pollo con olive capperi e limone
successivo
Involtini sogliola e prosciutto