Ricetta Verdure e pollo saltati in padella - La ricetta di Piccole Ricette
Verdure e pollo saltati in padella

Verdure e pollo saltati in padella

Note asiatiche in tavola

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Verdure e pollo saltati in padella

Condividi

Questo piatto di verdure e pollo saltati in padella è un secondo ricco e saporito, dalle spiccate note asiatiche date dalla salsa di soia e dall’olio di sesamo tostato. In questa ricetta è previsto l’uso del bok choy, un piccolo cavolo cinese con le foglie scure e carnose come quelle delle nostrane coste, quindi se non lo trovi, puoi tranquillamente usare qualche foglia di dieta da costa.

Per preparare queste Verdure e pollo saltati in padella, inizia lavando bene tutte le verdure, poi monda i peperoni eliminando il picciolo, i semini e i filamenti bianchi interni, quindi riducili entrambi a striscioline sottili.

Pela la carota e tagliala a bastoncini, dopodiché taglia a tocchetti i due cipollotti e riduci a pezzetti anche il bok choy.

In una padella larga e capiente sta su fuoco medio fai scaldare un filo di olio di semi e non appena sarà ben caldo, metti a rosolare 300 g di petto di pollo a striscioline, fino a quando inizierà a prendere colore.

Di solito per questo genere di preparazioni io utilizzo una Wok come questa https://amzn.to/37DK660 che è molto capiente e perfetta per questo genere di cottura.

A quel punto toglilo dalla padella e tienilo da parte, quindi rimetti un altro pochino di olio nella stessa padella e sempre a fuoco medio fai soffriggere tutte le verdure, fino a quando anche queste saranno morbide e avranno iniziato a prendere colore.

Ora rimetti il pollo nella padella con le verdure, unisci 1 cucchiaino di olio di sesamo tostato e 6 cucchiai di salsa di soia, quindi fai saltare la carne e le verdure per qualche minuto, giusto il tempo di farle insaporire e far evaporare un po’ di liquido.

Una volta cotte, servi le tue Verdure e pollo saltati in padella completandoli con un pochino di sesamo bianco e qualche foglia di coriandolo o prezzemolo fresco. Buon appetito!

Se ami i piatti asiatici, allora puoi provare anche la piccantissima ricetta://3663 Curry rosso Thai al pollo.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Farfalle piccanti con crema di ricotta
precedente
Farfalle piccanti con crema di ricotta
Cialde ai peperoncini
successivo
Cialde ai peperoncini
  • 40 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 437 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

300 g di petto di pollo a striscioline
1 peperone rosso non troppo grande
1 peperone giallo non troppo grande
2 cipollotti
1 carota
1 bok choy
6 cucchiai di salsa di soia
1 cucchiaino di olio di sesamo tostato
sesamo bianco per guarnire q.b.
olio di semi di mais o di arachidi
qualche foglia di coriandolo o prezzemolo fresco
Farfalle piccanti con crema di ricotta
precedente
Farfalle piccanti con crema di ricotta
Cialde ai peperoncini
successivo
Cialde ai peperoncini