; ; Ricetta Verza chips - La ricetta di Piccole Ricette
Verza chips

Verza chips

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Verza chips

Condividi

Ecco un’idea per uno snack sano ma dal gusto fenomenale! Non è assolutamente necessario aggiungere sale perchè una volta cotte, le chips di verza saranno già molto saporite! Questa ricetta va bene, oltre che per la verza, anche per preparare le chips di cavolo nero, oppure di cavolini di Bruxelles, cavolo riccio o cavolo cinese. Inoltre, puoi aromatizzare le tie chips come preferisci, una volta cotte: buccia di limone grattugiata, semi di sesamo o arachidi tostate, paprika o pepe nero, insomma, puoi sbizzarrirti!

Accendi innanzitutto il forno a 200 °C e nel frattempo occupati del cavolo: lava bene le foglie, asciugale con cura e poi tagliale a pezzi (grandi più o meno come una classica patatina fritta), eliminando la costa centrale più spessa.

Metti le foglie in una ciotola e condiscile (poco, le foglie dovranno essere solo leggermente unte) con un filo di olio di oliva, poi disponile su di una placca foderata con carta da forno, avendo cura di non sovrapporle fra di loro (quindi, se necessario fai più di un’infornata).

Metti a cuocere le chips in forno statico già caldo a 200 °C, oppure a 180 °C con forno ventilato per circa 15 minuti, controllandole spesso perchè non brucino.

Una volta cotte trasferiscile in un piatto da portata e gustale come aperitivo o contorno sfizioso!

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Pollo light
successivo
Giardiniera al tonno
  • 20 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 46 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

6-8 foglie di cavolo verza
olio di oliva q.b.
precedente
Pollo light
successivo
Giardiniera al tonno