Ricetta Yogurt con composta di fragole - La ricetta di Piccole Ricette
Yogurt con composta di fragole

Yogurt con composta di fragole

Perfetto per la colazione

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Yogurt con composta di fragole

Condividi

Lo yogurt con composta di fragole è un delizioso dolce al cucchiaio, perfetto per la colazione di tutti, grandi e piccini. La composta può essere preparata in anticipo anche il giorno prima e il tutto servito assieme solo all’ultimo momento.

Per preparare lo Yogurt con composta di fragole inizia dalla composta: dopo averle lavate e private del picciolo, taglia le fragole a pezzetti, quindi mettile in una padella antiaderente assieme a 2 cucchiai di zucchero semolato, il succo spremuto di mezzo limone e la scorza grattugiata di mezzo limone non trattato, quindi accendi il fuoco e fai cuocere il tutto per 10-15 minuti, mescolando spesso.

Non appena le fragole saranno cotte, morbide e si sarà formato uno sciroppo rosso acceso nella padella, spegni il fuoco e trasferisci le fragole assieme al loro sciroppo in un mixer o un tritatutto.

Per questo genere di preparazioni io di solito utilizzo questo https://amzn.to/2qZJ7ZV un tritatutto dotato di 4 lame, che torna molto utile perché le lame poste ad altezze differenti tritano in maniera molto più uniforme e veloce.

Frulla le fragole fino ad ottenere una crema più o meno liscia, quindi trasferisci questa composta in una ciotola e lasciala raffreddare completamente.

Al momento di servire lo yogurt mettilo in un bicchiere o una coppetta e aggiungi un po’ di composta di fragole: Il tuo Yogurt con composta di fragole è pronto per essere servito.

Provalo assieme a del buonissimo muesli o della granola che puoi preparare seguendo la ricetta://3203 Granola fatta in casa.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Brasato di manzo alla soia
precedente
Brasato di manzo alla soia
Pappardelle al ragù brasato
successivo
Pappardelle al ragù brasato
  • 30 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 183 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

250 g di yogurt bianco intero
125 g di fragole pulite
2 cucchiai di zucchero semolato
il succo spremuto di mezzo limone
la scorza grattugiata di mezzo limone non trattato
Brasato di manzo alla soia
precedente
Brasato di manzo alla soia
Pappardelle al ragù brasato
successivo
Pappardelle al ragù brasato