Ricetta Zebra Cheesecake - La ricetta di Piccole Ricette
Zebra Cheesecake

Zebra Cheesecake

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana
Cucina:

Ingredienti

Preparazione Zebra Cheesecake

Condividi

Ecco la cugina della ricetta://1926 Zebra cake, ma in versione cheesecake. Una torta sorprendentemente facile da realizzare, gustosissima e che farà impazzire i tuoi ospiti con i suoi colori e i suoi sapori.

Trita finemente 180 g di biscotti al cioccolato e fai fondere 60 g di burro. Unisci i biscotti tritati al burro fuso e falli amalgamare bene, poi ungi con poco burro uno stampo a cerniera da 22-24 centimetri di diametro, fodera il fondo con la carta da forno e crea la base della tua cheesecake, schiacciando e compattando i biscotti con un cucchiaio.

Metti in frigorifero e fai rassodare la base. Intanto, prepara la farcitura. In una ciotola unisci 300 g di ricotta, 150 g di panna fresca liquida, 50 g di yogurt bianco intero, 400 g di Philadelphia, i semi di mezza bacca di vaniglia e 120 g di zucchero semolato, mescola bene il tutto e, quando il composto si sarà amalgamato, aggiungi 4 uova e per finire, 30 g di farina 00. Continua a mescolare fino a ottenere un composto liscio e uniforme, poi dividilo in due parti: nella prima aggiungi 20 g di cacao amaro, nella seconda 15 g di farina 00.

Togli la base dal frigorifero e inizia a preparare la tua cheesecake, versando al centro dello stampo un mestolo abbondante di crema chiara. Poi, sempre al centro, versa un mestolo di crema al cacao, procedendo in questo modo, alternando le due creme, finché non le avrai esaurite entrambe. Non serve stenderle, si distribuiranno da sole una dopo l’altra, creando dei cerchi concentrici bianchi e marroni.

Scalda il forno in modalità statica a 160 °C e cuoci la torta per 50-60 minuti. Lasciala raffreddare e poi mettila in frigorifero per 5-6 ore prima di servirla, accompagnandola se vuoi con marmellata di mirtilli o ai frutti di bosco.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Zuppa di ceci
Polpette di broccoli
successivo
Polpette di broccoli
  • 1.137 visualizzazioni
  • 450 min
  • 6 porzioni
  • Difficoltà media
  • 478 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

180 g di biscotti al cioccolato
60 g di burro
300 g di ricotta vaccina fresca
150 g di panna fresca liquida
50 g di yogurt bianco intero
400 g di Philadelphia in panetti
120 g di zucchero semolato
4 uova
45 g di farina 00
20 g di cacao amaro in polvere
i semi di mezza bacca di vaniglia
precedente
Zuppa di ceci
Polpette di broccoli
successivo
Polpette di broccoli