Ricetta Zucchine fritte alla paprica - La ricetta di Piccole Ricette
Zucchine fritte alla paprica

Zucchine fritte alla paprica

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Zucchine fritte alla paprica

Condividi

Un’idea fantastica per un contorno saporito e sfizioso, che si presta a essere consumato anche come finger food durante una cena a buffet, magari mentre si guarda la televisione in compagnia. Le zucchine alla paprica sono meglio delle patatine fritte e si abbinano a meraviglia ai piatti di carne: provare per credere!

Pulisci e lava bene 2 zucchine grandi. Togli le estremità, tagliale a metà per il lungo e ricava dei bastoncini, tutti più o meno delle stesse dimensioni (della grandezza di un dito, più o meno), poi distendi i bastoncini su un canovaccio pulito.

Rompi 1 uovo in una terrina, aggiungi un pizzico di sale, unisci 50 ml di latte e sbatti bene con le fruste, finché il composto non risulterà leggermente spumoso.

Versa in un piatto fondo 50 g di farina 00, 100 g di pangrattato e 20 g di paprica dolce, quindi mescola bene per distribuire bene la paprica.

Versa abbondante olio di semi di arachidi in una padella antiaderente e fallo scaldare. Intanto, passa i bastoncini di zucchina prima nel composto di uova e latte e poi in quello di farina, pangrattato e paprica dolce.

Quando l’olio è ben caldo, mettili a friggere pochi per volta e falli dorare da tutti i lati (ci vorranno pochissimi minuti), poi toglili dal fuoco e mettili a scolare su dei fogli di carta assorbente da cucina.

Sala i tuoi bastoncini di zucchina e portali in tavola belli caldi, accompagnati dalle tue salse preferite.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Pasta con le lenticchie
successivo
Pane integrale ai semi di finocchio
  • 487 visualizzazioni
  • 20 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 350 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 zucchine grandi
1 uovo
50 ml di latte
50 g di farina 00
100 g di pangrattato
20 g di paprica dolce
sale q.b.
olio di semi di arachidi q.b.
precedente
Pasta con le lenticchie
successivo
Pane integrale ai semi di finocchio

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.