Regolamento della community
Come partecipare attivamente e vivere felici

Commentando le ricette, accetti di mantenere una linea di condotta morale, determinata oltre che dal buon senso, anche da alcune semplici norme di comportamento. Come parte del nostro impegno verso i valori in cui crediamo, facciamo del nostro meglio per assicurare che ogni commento segua la filosofia di Piccole Ricette.
In modo da raggiungere questo obiettivo, ti preghiamo di seguire queste semplici linee guida:
1 – Ricorda che i commenti sotto le ricette servono a tutti per discutere, chiedere informazioni, dare consigli e mostrare le foto dei propri risultati sempre e comunque riguardo la ricetta a cui appartengono.
2 – Se hai una domanda generica non riferita ad una ricetta in particolare presente all’interno dell’applicazione ponila all’interno della chat di telegram, la community ti aiuterà a trovare una risposta.
3 – Non fare la stessa domanda su più ricette contemporaneamente, se hai bisogno di aiuto, fai una domanda su una ricetta e aspetta, vedrai che in breve tempo qualcuno ti risponderà.
4 – Ricorda che i tuoi commenti sono pubblici, quindi, quando commenti una ricetta, scrivi in italiano corretto, senza abbreviazioni SMS style e assicurati che ciò che hai scritto sia chiaro e comprensibile da tutti.
5 – Ricorda che una volta inviato il commento non può essere editato. Rileggi quindi sempre bene con attenzione e ricorda di scrivere tutto quello che vuoi in modo da evitare di fare due commenti in fila.
6 – Se nel tuo commento hai intenzione di chiedere la sostituzione di un ingrediente all’interno della ricetta, ricorda di specificarne il motivo, sarà più facile aiutarti. Una sostituzione per un’intolleranza è diversa da una per gusto.
7 – Se vuoi parlare specificatamente con qualcuno, cita la persona in questione nella frase. Ad esempio: “@Anna che belli i tuoi biscotti!” Per citare velocemente un utente puoi cliccare rispondi direttamente sul suo commento.
8 – Ricordati che non puoi promuovere nessun prodotto o servizio all’interno dei commenti.
9 – Sii educato e cortese con gli altri utenti e tratta tutti con rispetto. Gli altri ti tratteranno nello stesso modo. Non essere offensivo, diffamatorio o osceno. Linguaggi osceni, anche se in forma di abbreviazioni o simboli, sono strettamente proibiti.
10 – Non scrivere commenti che incitano al razzismo o alla violenza.
11 – Se qualcuno non si comporta in modo appropriato, non argomentare, promuovere o incentivare la discussione, semplicemente ignoralo e segnalaci il commento cliccando i tre pallini che si trovano in alto a destra nella casella del commento e selezionando “Segnala”. Prenderemo provvedimenti quanto prima.