Sbucciare una testa di aglio in 30 secondi
Il trucchetto semplice ed efficace
L’aglio è un ingrediente che non tutti amano, ma in alcune ricette è fondamentale per ottenere dei buoni risultati, basti pensare al pesto alla genovese o alla bagna cauda, ma anche i pici all’aglione o gli spaghetti aglio olio e peperoncino.
Spesso però, doversi ritrovare a sbucciare grandi quantità di aglio, comporta un fastidioso problemino: l’odore che lascia sulle mani è sgradevole e spesso non va via nemmeno lavandole con la varechina (ovviamente scherzo, la varechina è irritante e caustica, quindi non usarla per lavarti le mani!).
Esiste però un trucchetto per sbucciare una testa di aglio in pochissimo tempo, e senza nemmeno toccarlo con le mani. Il metodo è semplicissimo e per farlo bastano una testa di aglio intera e un barattolo capiente munito di coperchio.
In pratica è sufficiente mettere una testa di aglio intera in un barattolo capiente munito di coperchio, chiudere il barattolo e agitarlo con forza, per 30-40 secondi, fino a quando gli spicchi saranno pelati.
Se vuoi, a questo link https://youtu.be/JWhHUsIOae0 puoi vedere il video dove sbuccio una testa di aglio in 30 secondi. Buona visione!
Ora che sai come sbucciare una testa di aglio in pochi secondi, cosa preparerai di buono?
Le mie ricette preferite da fare con l’aglio
Scarica Piccole Ricette, la mia app gratuita per iOS e Android per leggere nuovi articoli e scoprire nuove ricette ogni giorno.