Tutti pronti per la Crema Pan di Stelle?
Ecco la novità di casa Barilla

È ufficiale. Da Gennaio 2019 sarà possibile acquistare nei supermercati italiani la nuovissima Crema Pan di Stelle. Ecco, l’ho detto. In molti hanno già lanciato il sasso, parlando della nuova Nutella Barilla, ma la verità è che si tratterà di un prodotto diverso dalla Nutella.
I Pan di Stelle diventano spalmabili
Questa sarà l’arma principale, ossia il sapore classico dei biscotti Pan di stelle che in molti amano e che spesso sono diventati i protagonisti di svariate ricette, dalla Torta di biscotti, al Salame di cioccolato ai pan di stelle. Apparsi sul mercato per la prima volta nel 1983, i famosi biscotti al cioccolato, nocciole, granella di zucchero e le loro inconfondibili stelline, hanno sbaragliato la concorrenza e ora lanciano una nuova sfida alla Nutella.
Gli ingredienti della Crema Pan di Stelle
Guardando più nel dettaglio la lista di ingredienti della Crema Pan di Stelle, (ingredienti rivelati dalla stessa Barilla), rispetto alla Nutella si trovano solo tre ingredienti in comune, ossia zucchero, nocciole e cacao. stop. La differenza maggiore consiste nelle proporzioni, infatti se nella Nutella lo zucchero rappresenta più del 50% del totale (le nocciole rappresentano il 13% circa e il cacao si attesta sul 7,4%), nella Crema Pan di Stelle lo zucchero dovrebbe essere ben al di sotto rispetto alla crema concorrente e altra grossa differenza, non conterrà olio di palma e soprattutto, la crema sarà arricchita da granella di Pan di stelle.
La nuova Crema Pan di Stelle sarà presentata con un vasetto in vetro trasparente da 330 grammi. Si, ma il prezzo? In teoria si aggirerà intorno ai 10 euro al kg, quindi un pochino più caro della Nutella, ma alcune fonti della stampa hanno lasciato intendere che nel tappo ci sarà una sorpresa. Sarà vero? Beh per scoprirlo non ci resta che aspettare e fare il conto alla rovescia.
Nel frattempo, non puoi fare altro che pregustare qualche bella ricettina da fare con questa deliziosa Crema Pan di Stelle (o per festeggiarla), io intanto ti lascio qualche idea qua sotto.
La mia ricetta dei Pan di Stelle fatti in casa

Alzi la mano chi non ha mai assaggiato i Pan di stelle. Esatto, parlo proprio di quei biscotti cioccolatosi e ricoperti di deliziose stelline di zucchero… continua
Scarica Piccole Ricette, la mia app gratuita per iOS e Android per leggere nuovi articoli e scoprire nuove ricette ogni giorno.