Viaggio all’interno di Kathay
Il supermercato etnico più fornito di Milano che spedisce in tutta Italia
Che la cucina etnica sia parte della nostra vita di tutti i giorni ormai è cosa risaputa, dopotutto viviamo in un paese che è sempre stato e sempre sarà un crocevia culturale e la nostra stessa cucina ne è un esempio, modificata nel corso del tempo e arricchita di nuovi sapori arrivati a noi da paesi vicini e lontani.
Quindi, se hai in programma una cena a tema etnico allora Kathay è il posto che fa per te. A Milano esiste infatti un supermercato super fornito di prodotti provenienti da tutto il mondo. Si trova in zona Paolo Sarpi, la nascente Chinatown di Milano e più precisamente in Via Luigi Canonica (prima si trovava in via Rosmini, ma recentemente si è spostato in una sede più ampia).
Dove si trova Kathay
Raggiungerlo è semplicissimo, la fermata degli autobus 43 e 57 è proprio di fronte all’entrata, se invece scendi all’Arco della Pace puoi approfittare dei numerosi tram che percorrono Corso Sempione e raggiungere Kathay in meno di dieci minuti. Il parcheggio invece è tutta un’altra storia, ma quello vale per tutta Milano.
Cosa puoi trovare da Kathay
Personalmente ci vado spesso, più spesso che posso a dire la verità, e ogni volta che entro, passo ore a vagare per i reparti, spulciando tutto quello che hanno, per scovare questo o quel prodotto che non troverei da nessun’altra parte.
Kathay infatti ha, nei suoi 1000 metri quadri, un assortimento di oltre 10.000 prodotti e cibi provenienti principalmente da Giappone, Thailandia, Cina, Filippine, Corea, India, Medio Oriente e America Latina, ma offre anche prodotti Americani e biologici, e la cosa più bella è che al suo interno, suddiviso su due piani, oltre al reparto alimentari e drogheria (la quantità di spezie è strabiliante), ci sono anche una zona dedicata ai prodotti freschi con frutta e verdura esotiche (e introvabili altrove), tofu di tutti i tipi, noodle e altri formati di pasta, come gli gnocchi coreani, un fornito reparto di bevande con una gran quantità di birre, sakè e altri alcolici, un reparto surgelati fornitissimo e anche una zona dedicata all’oggettistica, dove si possono trovare accessori per il tè, bento, soprammobili, utensili da cucina (con tutto il necessario per fare il sushi), ciotole per il Ramen e anche oggettistica per le arti giapponesi della scrittura, l’ikebana e gli origami.








Insomma, un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della cucina etnica. E se vuoi dare un’occhiata più da vicino, guardati il mio video su Kathay, a questo link https://youtu.be/TB8EjnbOsZA
Se invece abiti lontano da Milano, no problem, Kathay spedisce in tutta Italia, quindi puoi fare la tua spesa direttamente sul sito www.kathay.it e ti verrà spedito tutto a casa. E ora che non avrai più problemi a procurarti questo o quel prodotto introvabile, come ad esempio il tè per fare i biscotti al tè Matcha, cosa preparerai di buono?
Le mie migliori ricette etniche
Scarica Piccole Ricette, la mia app gratuita per iOS e Android per leggere nuovi articoli e scoprire nuove ricette ogni giorno.