Ricetta Pollo alla boscaiola - La ricetta di Piccole Ricette
Pollo alla boscaiola

Pollo alla boscaiola

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Pollo alla boscaiola

Condividi

Il pollo alla boscaiola è un secondo piatto davvero semplice da realizzare. La cosa più importante è pulire bene i funghi prima di metterli a cuocere in padella, ma in ogni caso, al supermercato si trovano durante tutto l’anno i funghi champignon già belli puliti e tagliati, quindi non dovrai nemmeno perdere tempo a pulirli.

Per prima cosa quindi, infarina i pezzetti di pollo e mettili a rosolare a fuoco vivace in una padella assieme a un filo di olio, uno spicchio di aglio sbucciato e la pancetta a dadini.

Non appena i pezzetti di pollo saranno coloriti, aggiungi i funghi puliti e tagliati a fette, quindi prosegui la cottura per 5 minuti circa.

Trascorso questo tempo, sfuma il tutto con il vino, lascialo evaporare, aggiusta di sale e pepe, quindi prosegui la cottura per 15-20 minuti circa, aggiungendo poco brodo di tanto in tanto (tieni conto che potresti non utilizzarlo tutto).

Al termine della cottura unisci il prezzemolo tritato e mescola bene, quindi servi in tavola il pollo alla boscaiola ben caldo, magari accompagnandolo a una buona polenta o un purè di patate. Ovviamente, se preferisci realizzare un piatto esteticamente più bello, puoi tagliare il petto di pollo a fettine, invece che a cubetti.


Vota questa ricetta

2/5 | 1 voti



ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Ribollita
successivo
Torta Lindt
  • 711 visualizzazioni
  • 35 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 556 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

600 g di petto di pollo tagliato a cubetti
400 g di funghi champignon puliti e tagliati a fette
200 g di pancetta affumicata a dadini
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 spicchio di aglio
125 ml di vino bianco
250 ml di brodo vegetale
olio di oliva q.b.
farina q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Ribollita
successivo
Torta Lindt

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.