Ricetta Coniglio ai peperoni - La ricetta di Piccole Ricette
Coniglio ai peperoni

Coniglio ai peperoni

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Coniglio ai peperoni

Condividi

La carne bianca del coniglio, già saporita e gustosa di per sé, con l’aggiunta dei peperoni e delle olive nere diventa ancora più deliziosa. Se vuoi preparare un piatto che sia allo stesso tempo delicato e intrigante, smetti di cercare: hai trovato la ricetta che fa per te!

Pulisci e lava 1 peperone giallo e 1 peperone rosso, poi tagliali a pezzi grossolanamente. Pela 3 scalogni e tagliali a rondelle, sbuccia 3 spicchi di aglio e tritali non troppo finemente, poi tieni da parte sia gli scalogni che gli spicchi di aglio tritati.

Versa in una casseruola 4 cucchiai di olio di oliva, fallo scaldare e poi unisci i rametti di rosmarino e di timo. Lava e asciuga 1 kg di coniglio tagliato a pezzi e mettilo nella casseruola. Fai rosolare la carne a fuoco dolce, da tutti i lati, girandola spesso.

Quando la carne ha preso colore, sfuma con 200 ml di vino bianco, poi aggiungi gli scalogni a rondelle e l’aglio tritato. Aggiusta di sale e pepe, dai una mescolata, copri e fai cuocere per altri 20 minuti a fuoco moderato, aggiungendo un po’ di brodo vegetale se il fondo di cottura si asciuga troppo. Passato questo tempo, metti nella casseruola anche i peperoni tagliati e 80 g di olive nere. Fai cuocere per altri 40 minuti mescolando di tanto in tanto, e aggiungendo, se serve, un goccio di brodo di tanto in tanto.

A cottura ultimata, impiatta e servi il coniglio su un letto di peperoni e olive. Buon appetito!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Crostini alle uova
successivo
Taralli pugliesi senza glutine
  • 433 visualizzazioni
  • 80 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 530 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 kg di coniglio tagliato a pezzi
3 spicchi di aglio
3 scalogni
200 ml di vino bianco
1 peperone rosso
1 peperone giallo
80 g di olive nere
4 cucchiai di olio di oliva
300 ml di brodo vegetale
1 rametto di rosmarino
2-3 rametti di timo
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Crostini alle uova
successivo
Taralli pugliesi senza glutine

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.