Ricetta Pollo pettinato agli spinaci - La ricetta di Piccole Ricette

Pollo pettinato agli spinaci

Extra:
  • Economica

Ingredienti

Preparazione Pollo pettinato agli spinaci

Condividi

Con una preparazione simile a quella della ricetta://388 Patate pettinate, il pollo pettinato agli spinaci è un secondo piatto davvero semplice e veloce da fare, inoltre è anche molto saporito e gustoso.

Per cominciare, mescola in una ciotolina 30-40 g di spinaci bolliti con 10 g di prezzemolo fresco tritato e 1 cucchiaio abbondante di parmigiano reggiano grattugiato, poi tieni questo mix da parte.

In un’altra ciotolina mescola 2 cucchiai di pangrattato assieme a un pizzico di sale e mezzo cucchiaino di paprica, poi metti da parte.

A questo punto occupati dei due mezzi petti di pollo: con un coltello affilato pratica 5 incisioni profonde su ogni mezzo petto di pollo, avendo cura di non arrivare mai fino in fondo, dopodiché ungi bene la carne con un po’ di olio di oliva.

Inserisci nei tagli della carne una fettina di formaggio, una fettina di bacon e un po’ di composto di spinaci, poi cospargi il tutto con il pangrattato aromatizzato e trasferisci i mezzi petti di pollo su una teglia foderata di carta da forno e leggermente unta di olio.

Metti a cuocere i petti di pollo nel forno preriscaldato in modalità statica a 190 °C per circa 30-35 minuti o comunque fino a quando i petti di pollo saranno ben cotti anche internamente. Una volta cotti, sfornali e servili in tavola, belli caldi e filanti.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Insalata tiepida di funghi e patate
successivo
Orecchiette prosciutto e robiola
  • 559 visualizzazioni
  • 60 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 674 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 petto di pollo tagliato a metà
30-40 g di spinaci bolliti
10 g di prezzemolo fresco tritato
1 cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato
10 fettine di formaggio tipo caciocavallo
10 fettine di bacon o pancetta affumicata
mezzo cucchiaino di paprica
2 cucchiai di pangrattato
olio di oliva q.b.
sale q.b.
precedente
Insalata tiepida di funghi e patate
successivo
Orecchiette prosciutto e robiola

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.