Ricetta Polpette di salmone e spinacini - La ricetta di Piccole Ricette
Polpette di salmone e spinacini

Polpette di salmone e spinacini

Saporite, leggere e perfette per i bambini

Ingredienti

Preparazione Polpette di salmone e spinacini

Condividi

Le polpette di salmone e spinacini sono un secondo piatto saporito, leggero e perfetto per far mangiare il pesce anche ai bambini, ma ti assicuro che anche piaceranno davvero a tutti!

Per cominciare, con un coltello trita finemente 400 g di salmone, precedentemente privato della pelle e delle lische. Trita grossolanamente con la mezzaluna una manciata abbondante di foglie di spinacini freschi e 10 g di prezzemolo fresco.

Metti in una ciotola il salmone, il trito di spinacini e prezzemolo, mezzo spicchio di aglio tritato finemente, 50 g di pangrattato, 3 cucchiai di grana padano grattugiato e 1 uovo. Aggiusta di sale e pepe e poi mescola accuratamente gli ingredienti, amalgamandoli bene, fino a ottenere un composto omogeneo.

Con le mani forma delle palline grandi come una pallina da golf, schiacciale con i palmi delle mani e passale nella farina, eliminando quella in eccesso. Intanto fai scaldare un filo di olio di oliva in una padella capiente.

Quando l’olio è ben caldo, metti a cuocere le polpette e una volta dorate da un lato, girale e falle cuocere anche dall’altro lato.

Salale leggermente e servi le polpette calde o tiepide, magari con degli spicchi di limone, così chi vorrà potrà spremerne sopra il succo.


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Succotash
successivo
Barchette di pane al forno
  • 790 visualizzazioni
  • 30 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 585 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di salmone senza pelle e senza lische
50 g di pangrattato
3 cucchiai di grana padano grattugiato
mezzo spicchio di aglio tritato finemente
1 uovo
1 manciata abbondante di foglie di spinacini freschi
10 g di prezzemolo fresco
farina 00 q.b.
olio di oliva q.b.
1 limone tagliato a spicchi
sale q.b.
pepe q.b
precedente
Succotash
successivo
Barchette di pane al forno

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.