
Risotto al salto
Ingredienti
- 350 g di risotto giallo avanzato
- 100 g di asiago a cubetti
- 80 g di prosciutto crudo
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- olio di oliva q.b.
Preparazione Risotto al salto
Quale miglior modo per riciclare un risotto giallo avanzato? Ovviamente puoi sostituire l’asiago con un altro tipo di formaggio e il prosciutto crudo con il salume che preferisci o addirittura con della salsiccia cotta… sarà buono comunque!
Trita finemente il prosciutto crudo e mescolalo con il riso, aggiungendo anche l’asiago e il parmigiano reggiano grattugiato (per la quantità di parmigiano devi seguire il tuo gusto personale).
Ungi una padella antiaderente (io ti consiglio di utilizzarne una di quelle doppie, fatte apposta per le frittate) con un filo di olio e mettila sul fuoco a scaldare.
Quando la padella sarà ben calda, metti tutto il riso nella padella schiacciandolo bene con una spatola, in modo da compattarlo e fargli prendere una forma regolare, quindi lascialo rosolare per qualche minuto e quando sarà ben dorato da un lato, giralo e fallo cuocere anche dall’altro lato. In superficie si formerà una crosticina irresistibile! Puoi servire il tortino sia caldo che tiepido.
Articoli correlati
Ingredienti
350 g di risotto giallo avanzato | |
100 g di asiago a cubetti | |
80 g di prosciutto crudo | |
parmigiano reggiano grattugiato q.b. | |
olio di oliva q.b. |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android