
Toast al pesto
Non il solito toast
Ingredienti
- 2 fette di pane tipo pugliese
- 4 pomodorini piccoli
- 4 fette di scamorza
- 2 cucchiai di pesto alla genovese
Preparazione Toast al pesto
Il toast al pesto è un panino saporito e sostanzioso, composto da due fette di pane farcite con tanto pesto, scamorza e pomodorini, che lo rendono davvero irresistibile. Prepararlo è davvero un gioco da ragazzi e comunque sono sicura che sarà uno di quei toast che farai e rifarai, perché è buonissimo e filante.
Per ottenere un buon risultato ti consiglio di utilizzare degli ingredienti di buona qualità, a partire dal pesto. Se ne trovi uno già fatto che sia saporito e d’alta qualità puoi utilizzare quello, altrimenti puoi farlo tu in casa seguendo la ricetta://1329 Pesto alla Genovese. Anche il pane non è da sottovalutare, perché in questo caso secondo me il classico pane da toast non è indicato, ma è meglio utilizzare un pane un po’ più rustico e dalle fette larghe, come quello Pugliese.
Per preparare il Toast al pesto, comincia occupandoti dei pomodorini: dopo averli lavati e asciugati, tagliali a fettine e tienili un momento da parte.
Spalma un cucchiaio di pesto su ogni fetta di pane, poi adagia su una fetta le 4 fettine di scamorza e distribuisci i pomodorini a fette, dopodiché richiudi con l’altra fetta di pane.
Fai tostare il panino su una piastra, una bistecchiera o una padella di ghisa rovente da entrambi i lati, fino a quando il pane sarà ben dorato e la scamorza sciolta.
Personalmente per tostare sandwich e affini utilizzo questa https://amzn.to/2HoEd3H ossia una padella in ghisa spessa che, oltre a rilasciare il calore lentamente e in maniera omogenea, mantiene molto bene la temperatura.
Una volta pronto, taglia a metà il tuo Toast al pesto e gustalo finchè e ancora caldo e filante!
Articoli correlati
Ingredienti
2 fette di pane tipo pugliese | |
4 pomodorini piccoli | |
4 fette di scamorza | |
2 cucchiai di pesto alla genovese |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android