Ricetta Bucatini cremosi al pomodoro - La ricetta di Piccole Ricette
Bucatini cremosi al pomodoro

Bucatini cremosi al pomodoro

Deliziosamente vellutati

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Bucatini cremosi al pomodoro

Condividi

I bucatini cremosi al pomodoro sono un primo piatto deliziosamente vellutato, in cui una delicata cremina a base di pomodoro e stracchino avvolge i bucatini. Semplici come una pasta al pomodoro ma con una marcia in più!

Per preparare questi Bucatini cremosi al pomodoro inizia occupandoti del sugo: in una padella capiente posta su fuoco medio fai scaldare un filo di olio di oliva e non appena sarà ben caldo, metti a soffriggere mezza cipolla tritata, lasciandola cuocere fino a quando sarà ammorbidita.

A questo punto unisci 300 g di pomodori pelati a dadini e lascia cuocere il tutto per 15-20 minuti, fino a quando il sugo si sarà ristretto abbastanza.

Aggiungi poi al sugo 100 g di stracchino e lascialo scegliere bene, mescolando spesso. Per finire aggiusta il sugo di sale e pepe e tienilo in caldo.

A parte fai cuocere 200 g di bucatini in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione. Non appena saranno cotti, scolali e condiscili con il sughetto al pomodoro e stracchino, quindi servili in tavola guarnendoli con qualche fogliolina di prezzemolo. Buon appetito!

Per cuocere la pasta io di solito utilizzo questa https://amzn.to/2GIeD4A ossia una pentola cuocipasta dotata di cestello, che mi permette di scolare velocemente la pasta semplicemente estraendola dalla pentola con il colino apposito.

Se ami i primi piatti semplici e realizzati con pochi ingredienti, allora non puoi non provare la buonissima ricetta://1820 Spaghetti aglio olio e peperoncino.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Merluzzo mantecato con cipolle
precedente
Merluzzo mantecato con cipolle
Empanadas di salsiccia
successivo
Empanadas di salsiccia
  • 45 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 635 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

200 g di bucatini
300 g di pomodori pelati a dadini
100 g di stracchino
mezza cipolla tritata
qualche fogliolina di prezzemolo fresco
olio di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
Merluzzo mantecato con cipolle
precedente
Merluzzo mantecato con cipolle
Empanadas di salsiccia
successivo
Empanadas di salsiccia