Ricetta Insalata alle pere e noci - La ricetta di Piccole Ricette
Insalata alle pere e noci

Insalata alle pere e noci

Saporita e croccante

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Insalata alle pere e noci

Condividi

L’insalata alle pere e noci è un contorno che funziona bene anche come antipasto, magari per un pranzo a base di pesce. Le noci Pecan possono essere sostituite tranquillamente da normali noci, in caso non le trovassi.

Per preparare questa Insalata alle pere e noci inizia lavando bene le due pere Williams, dopodiché tagliale a spicchi sottili, eliminando il picciolo e il torsolo interno, poi mettile in una ciotola capiente.

Di solito, per tagliare le pere a fettine sottili utilizzo questa https://amzn.to/2S6jLJl ossia una mandolina regolabile molto comoda e ben affilata.

Aggiungi alle pere 150 g di lattughino precedentemente lavato e asciugato, quindi unisci anche 100 g di noci pecan e i chicchi di 1 melagrana.

Sgranare la melagrana è un gioco da ragazzi, se sai come farlo. A questo proposito, puoi vedere un video dove spiego il trucchetto per sgranare la melagrana che trovi a questo link https://youtu.be/RBYftj7bAGA. Provare per credere. Anche io ero dubbiosa all’inizio, ma ti assicuro che questo è un metodo che funziona alla grande.

Poco prima di servire la tua Insalata alle pere e noci in tavola, condiscila con un filo di olio di oliva, un generoso pizzico di sale, una macinata di pepe e il succo di mezzo limone, quindi mescola bene il tutto per distribuire uniformemente il condimento e servi in tavola.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Bicchierini di Pandoro tiramisù
precedente
Bicchierini di Pandoro tiramisù
Zucchine alla ricotta
successivo
Zucchine alla ricotta
  • 40 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 285 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

150 g di lattughino
2 pere Williams
100 g di noci pecan
1 melagrana
il succo di mezzo limone
olio di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
Bicchierini di Pandoro tiramisù
precedente
Bicchierini di Pandoro tiramisù
Zucchine alla ricotta
successivo
Zucchine alla ricotta