Ricetta Spaghetti al taleggio e funghi - La ricetta di Piccole Ricette
Spaghetti al taleggio e funghi

Spaghetti al taleggio e funghi

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Spaghetti al taleggio e funghi

Condividi

Gli spaghetti al taleggio e funghi sono un primo piatto saporito e cremoso, senza però essere troppo impegnativo dal punto di vista tecnico. Insomma una ricetta semplice ma che sa stupire sempre per la sua semplicità e il suo gusto.

Per cominciare, metti a cuocere 400 g di spaghetti in una pentola colma di acqua salata in ebollizione, per il tempo indicato sulla confezione.

Nel frattempo prepara la crema di taleggio: in una padella fai rosolare in poco olio di oliva e su fuoco molto basso, uno scalogno tritato finemente, fino a quando sarà ben morbido e traslucido. Unisci 200 g di taleggio a pezzetti e lascialo sciogliere completamente, poi spegni il fuoco e tieni la salsina da parte.

In un’altra padella fai scaldare un filo di olio di oliva e metti a rosolare uno spicchio di aglio tagliato a metà, poi aggiungi i 400 g di funghi Champignon a fette, salali e falli rosolare a fuoco vivace per qualche minuto, in maniera che siano cotti ma ancora sodi.

Quando gli spaghetti saranno cotti, scolali e falli saltare in padella per un minuto assieme alla crema di taleggio, poi unisci i funghi e servili in tavola, cospargendoli con qualche foglia di sedano tritata.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Pizza zucchine e pesto
successivo
Hummus di fagioli bianchi
  • 608 visualizzazioni
  • 30 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 598 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di spaghetti
400 g di funghi Champignon puliti e tagliati a fette
200 g di taleggio privato della crosta
1 scalogno
1 spicchio di aglio sbucciato
olio di oliva q.b.
qualche foglia di sedano
sale q.b.
precedente
Pizza zucchine e pesto
successivo
Hummus di fagioli bianchi

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.