Ricetta Spaghetti alle seppioline e pomodori - La ricetta di Piccole Ricette
Spaghetti alle seppioline e pomodori

Spaghetti alle seppioline e pomodori

Super fast, super buoni

Extra:
  • Economica
  • Piccante
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Spaghetti alle seppioline e pomodori

Condividi

Gli Spaghetti alle seppioline e pomodori sono un primo piatto di mare semplicissimo da fare ma che regalerà davvero tante soddisfazioni. Si tratta di un piatto perfetto da preparare anche con le seppioline surgelate, in quel caso ti consiglio di farle scongelare prima completamente.

Per preparare gli Spaghetti alle seppioline e pomodori, inizia facendo scaldare su fuoco vivace una padella con un filo di olio, quindi metti a rosolare per un minuto i tre spicchi di aglio sbucciati e tagliati a metà, dopodichè unisci 800 g di seppioline pulite e poco peperoncino secco tritato, poi lasciale cuocere per 5 minuti, mescolandole spesso.

A questo punto aggiungi 600 g di pomodorini piccoli e dolci tagliati a metà, aggiusta di sale e prosegui la cottura per altri 5 minuti. A fine cottura unisci 8 g di prezzemolo fresco tritato e spegni il fuoco.

A parte fai cuocere 320 g di spaghetti in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione. Non appena saranno cotti, scolali e condiscili con il sughetto alle seppioline e pomodorini.

I tuoi Spaghetti alle seppioline e pomodori sono pronti per essere serviti in tavola.

Per cuocere la pasta io di solito utilizzo questa https://amzn.to/2GIeD4A ossia una pentola cuocipasta dotata di cestello, che mi permette di scolare velocemente la pasta semplicemente estraendola dalla pentola con il colino apposito.

Se ti piacciono le seppioline ti consiglio di provarle in questa versione davvero strepitosa ma semplicissima che puoi realizzare seguendo la ricetta://1454 Insalata di patate e seppioline.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Crostoli al limoncello
precedente
Crostoli al limoncello
Zucca in padella
successivo
Zucca in padella
  • 30 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 536 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

800 g di seppioline pulite
600 g di pomodorini piccoli e dolci tagliati a metà
3 spicchi di aglio
8 g di prezzemolo fresco tritato
poco peperoncino secco tritato
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Crostoli al limoncello
precedente
Crostoli al limoncello
Zucca in padella
successivo
Zucca in padella