Ricetta Toast all'uva - La ricetta di Piccole Ricette
Toast all’uva

Toast all’uva

Per una colazione sana e gustosa

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Toast all’uva

Condividi

I toast all’uva sono perfetti da servire a colazione, assieme a una buona tazza di caffè o di tè. Si preparano in poco tempo e volendo, potrai preparare l’uva la sera prima, in modo da averla pronta il mattino seguente.

Per questi toast all’uva puoi usare un pane in cassetta già pronto oppure prepararlo in casa, seguendo la ricetta://3452 Pan bauletto fatto in casa sostituendo la farina 00 con farina integrale.

Per preparare i tuoi toast all’uva, inizia lavando bene 125 g di uva nera o uva fragola, poi mettila in una padella posta su fuoco medio, assieme a un cucchiaio di zucchero semolato e schiacciandola con una forchetta fino a quando sarà ben cotta e il sughetto si sarà ristretto un pochino.

Una volta cotta, trasferisci l’uva in una ciotola e tintila da parte (se la prepari il giorno prima, conservala in frigorifero).

Per le preparazioni che necessitano di una cottura dolce come in questo caso, utilizzo questa https://amzn.to/3p4Ndxq ossia una padella antiaderente con il fondo molto spesso, in questo modo il calore viene distribuito in maniera più omogenea.

A parte fai tostare due fette di pane in una padella posta su fuoco vivace o in un tostapane, quindi procedi con l’assemblaggio: spalma un poi di ricotta sulle due fette di pane, dopodiché aggiungi un pochino di miele di acacia sulla ricotta e completa con l’uva cotta, poi decora i tuoi toast all’uva con qualche fogliolina di menta.

Servi i toast all’uva in tavola, assieme a caffè o tè e buona colazione!

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Ceci hawaiani
precedente
Ceci hawaiani
Pizza veloce patate e stracchino
successivo
Pizza veloce patate e stracchino
  • 40 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 252 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 fette di pane in cassetta integrale
40 g di ricotta vaccina o di pecora soda e asciutta
125 g di uva nera o uva fragola
2 cucchiai di miele di acacia
1 cucchiaio di zucchero semolato
qualche fogliolina di menta fresca
Ceci hawaiani
precedente
Ceci hawaiani
Pizza veloce patate e stracchino
successivo
Pizza veloce patate e stracchino