Ricetta Insalata di pollo e peperoni - La ricetta di Piccole Ricette
Insalata di pollo e peperoni

Insalata di pollo e peperoni

L’insalata furba e multiuso

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine

Ingredienti

Preparazione Insalata di pollo e peperoni

Condividi

L’insalata di pollo e peperoni è un piatto perfetto da portare al lavoro, per la pausa pranzo oppure, dato che l’estate è dietro l’angolo, anche in spiaggia, o come pranzo al sacco durante una scampagnata. Volendo potrai servirla anche come antipasto mettendola in bicchierini monoporzione ma va benone anche come ripieno per un panino. Insomma, è una di quelle ricette furbe che possono essere utilizzate in diversi modi. Oltretutto è anche un bel modo per riutilizzare del pollo arrosto avanzato!

Per preparare l’insalata di pollo e peperoni, comincia riducendo a pezzetti il mezzo pollo arrosto, eliminando le ossa e la pelle. Trasferisci la carne in una ciotola e tienila un momento da parte.

A parte lava e monda i due peperoni, eliminando il picciolo, i filamenti bianchi e i semini interni, poi taglia la polpa a cubetti e aggiungili al pollo nella ciotola, assieme a mezza cipolla tritata.

In una ciotolina metti 3 cucchiai colmi di yogurt greco bianco, 1 cucchiaio di maionese, il succo spremuto di mezzo limone e un generoso pizzico di sale, quindi mescola bene il tutto in maniera da ottenere una salsina omogenea.

Versa la salsina nella ciotola assieme agli altri ingredienti, poi mescola bene il tutto e lascia riposare la tua Insalata di pollo e peperoni per mezz’ora circa, prima di servirla in tavola assieme a una macinata di pepe, in questo modo avrà il tempo di insaporirsi bene.

Se ami le insalate a base di pollo, allora non puoi non provare la buonissima ricetta://1892 Insalata persiana di pollo e patate.

Se vuoi rendere più ricca questa insalata, puoi aggiungere 400 g di patate bollite e tagliate a pezzetti. 

Di solito quando le aggiungo, utilizzo patate cotte al vapore in una pentola a pressione dotata di cestello come questa https://amzn.to/2K1PHvE che oltre a mantenere le patate ben sode e asciutte, mi permette di accorciare notevolmente i tempi di cottura, perché le patate cuociono in circa 10 minuti dall’inizio del fischio.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Crostata di ricotta alle fragole
precedente
Crostata di ricotta alle fragole
Focaccia semi integrale alle olive
successivo
Focaccia semi integrale alle olive
  • 225 visualizzazioni
  • 30 min
  • 3 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 325 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

mezzo pollo arrosto
1 peperone rosso non troppo grande
1 peperone verde non troppo grande
mezza cipolla tritata
3 cucchiai colmi di yogurt greco bianco
1 cucchiaio di maionese
il succo spremuto di mezzo limone
sale q.b.
pepe q.b.
Crostata di ricotta alle fragole
precedente
Crostata di ricotta alle fragole
Focaccia semi integrale alle olive
successivo
Focaccia semi integrale alle olive