
Thousand island salsa
La salsa multiuso
Ingredienti
- 300 g di maionese
- 100 g di ketchup
- 1 uovo sodo sgusciato
- mezza cipolla bianca
- 1 cucchiaio di olive nere denocciolate
- 1 cucchiaio di peperoncini Jalapeño sott’aceto
- 1 spicchio di aglio sbucciato
- 1 cucchiaino di paprica dolce
- 1 cucchiaino di salsa Worcester
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione Thousand island salsa
La Thousand island salsa, letteralmente Salsa mille isole, è un condimento ricco e saporito, perfetto per accompagnare insalate, carne, pesce fritto, oppure anche solo delle semplici patatine fritte. Le Thousand Island sono un arcipelago di piccole isole tra gli Stati Uniti e il Canada e sulle origini di questa salsa esistono tantissime storie.
Per preparare la Thousand island salsa, puoi procedere in due modi diversi, a seconda che tu la voglia più rustica o più liscia.
Se la vuoi più rustica, trita con un coltello, più o meno grossolanamente 1 uovo sodo sgusciato, mezza cipolla bianca, 1 cucchiaio di olive nere denocciolate, 1 cucchiaio di peperoncini Jalapeño sott’aceto e 1 spicchio di aglio sbucciato, quindi mettili in una ciotola capiente e aggiungi 300 g di maionese,100 g di ketchup, 1 cucchiaino di paprica dolce, 1 cucchiaino di salsa Worcester, un pizzico di sale e una macinata di pepe, quindi mescola il tutto e lascia riposare la tua Thousand island salsa per mezz’ora in frigorifero prima di utilizzarla.
Nel caso volessi una salsa più liscia, puoi mettere tutti gli ingredienti in un mixer o un tritatutto e frullarli fino ad ottenere un composto liscio.
Per questo genere di preparazioni io di solito utilizzo questo https://amzn.to/2qZJ7ZV un tritatutto dotato di 4 lame, che torna molto utile perché le lame poste ad altezze differenti tritano in maniera molto più uniforme e veloce.
Prova questa salsa come accompagnamento per delle semplici patatine fritte, che puoi realizzare seguendo la ricetta://1477 Patatine fritte perfette.
Articoli correlati
Ingredienti
300 g di maionese | |
100 g di ketchup | |
1 uovo sodo sgusciato | |
mezza cipolla bianca | |
1 cucchiaio di olive nere denocciolate | |
1 cucchiaio di peperoncini Jalapeño sott’aceto | |
1 spicchio di aglio sbucciato | |
1 cucchiaino di paprica dolce | |
1 cucchiaino di salsa Worcester | |
sale q.b. | |
pepe q.b. |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android