Ricetta Pancake coreano - La ricetta di Piccole Ricette
Pancake coreano

Pancake coreano

Extra:
  • Senza lattosio
  • Vegetariana
Cucina:

Ingredienti

Preparazione Pancake coreano

Condividi

Il pancake coreano, meglio conosciuto come Jeon, è una via di mezzo tra un pancake e una frittata. Ne esistono varie versioni con ingredienti diversi (e a seconda dell’ingrediente utilizzato, cambiano nome), come ad esempio patate, funghi oppure molluschi, melanzane o diversi tipi di carne. Questa è una versione piuttosto classica, a base di cipollotti verdi.

Per cominciare, in una ciotola sbatti l’uovo assieme alla farina, aggiungi l’acqua e l’olio di sesamo, poi sbatti bene il tutto fino ad ottenere una pastella liscia e priva di grumi. Lascia riposare la pastella per qualche minuto e nel frattempo occupati dei cipollotti.

Taglia a metà per il lungo i cipollotti, elimina le parti rovinate, riducili a pezzetti lunghi 4-5 centimetri e mettili (tutto, compresa la parte verde) a rosolare in una padella con l’olio di semi di mais, fino a quando saranno ben appassiti.

A questo punto versa la pastella nella padella sopra ai cipollotti e lascia cuocere il pancake per 4 o 5 minuti, fino a quando la pastella sarà ben rappresa, poi gira il pancake e prosegui la cottura per altri 2 o 3 minuti.

Una volta cotto, trasferisci il pancake in un piatto, taglialo a cubetti e servilo assieme a una ciotolina colma di salsa di soia.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Ciambelline mela e cannella
successivo
Pane spiralato con nocciole e cacao
  • 747 visualizzazioni
  • 30 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 250 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

70 g di farina di riso
125 g di acqua
1 uovo
5-6 cipollotti verdi sottili
salsa di soia q.b.
1 cucchiaino di olio di sesamo nero
1 cucchiaio di olio di semi di mais
precedente
Ciambelline mela e cannella
successivo
Pane spiralato con nocciole e cacao

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.